Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.

Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.

I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
6412
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
110/110
Lavora come psicologa
dal 2001
Recensioni
  • Mi sta aiutando, mi trovo molto bene con lei. Mette in luce aspetti di cui normalmente nemmeno mi accorgo

  • Quasi un anno fa ho iniziare ad attraversare un brutto periodo della mia vita, legato a problemi in famiglia, i quali si sono completamente riversati sulla mia persona. Non sapevo più dove sta andando, cosa volevo, mi sentivo triste, arrabbiata, le mie giornate avevano perso il colore. E' stato li che ho iniziato a pensare di iniziare un percorso terapeutico, non è stato semplice iniziare, all'inizio si fa fatica davvero a mettersi a nudo, ci vuole pazienza, costanza. Ci sono giorni in cui inizi a senirti meglio e poi magari giorni in cui ti senti ancora disorientato. Ma oggi dopo 7 mesi di terapia con la Dottoressa Piezzolla, posso dire che è la scelta migliore della mia vita. Oggi mi sento meglio, sono tornata a sorridere alla vita, sto imparando a conoscermi e conoscere più a fondo le mie esigenze, i miei bisogni, a migliorarmi. Prendersi cura di noi stessi e della nostra salute mentale è il più bel regalo che possiamo farci.

  • Sono in terapia con la Dottoressa Maria Grazia Piazzolla e la consiglio davvero di cuore in quanto fin da subito ho avuto la percezione di avere davanti una professionista attenta, accogliente e preparata.. mi sta aiutando come mai nessuno era riuscito prima.. mi sento davvero seguita e supportata.. e quello che più mi piace è che la terapia con lei non si esaurisce nei 50 minuti di live, ma in quegli stessi minuti mi fornisce degli strumenti che mi accompagnano lungo tutto il percorso.. e lei in poco tempo è stata in grado di individuare i punti d’ombra dei miei racconti e ha raccolto le mie richieste di aiuto, soprattutto quelle che non pensavo neanche di aver fatto.. grazie a lei sono stata in grado di affrontare cose che prima mi spaventavano, con un approccio decisamente più ottimista e rilassato.. so che devo lavorare ancora parecchio per far pace con alcune cose e imparare ad affrontarne altre, ma per la prima volta non mi sento sola.. sento che qualcuno mi sta realmente insegnando a gestire le mie emozioni in relazione al mio passato, al presente e al futuro.. e sono davvero grata per tutto questo!! Grazie!!!

  • Mi sto trovando molto bene con la mia psicologa, è molto professionale e sa metterti a tuo agio, sto riscontrando diversi benefici dagli incontri, la consiglio vivamente

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario