Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Molto positiva: Maria e' molto attenta e sa come tenere la conversazione attiva collegando diversi punti del mio racconto in modo molto fluido e stimolante.
C’è intesa, feeling e mi/ci capiamo con poche parole
La mia terapeuta è molto brava e competente
Maria è una persona accogliente e solare, ti fa sentire a tuo agio anche quando hai bisogno di parlare di argomenti che per te non sono facili da condividere
Ad un certo punto della mia vita ho avuto bisogno di capire se fossi veramente consapevole di me, dei miei sentimenti, delle mie paure e delle mie ambizioni. Mi sentivo bloccato, stanco, distaccato da me, irrequieto, infelice. Ho preso informazioni su Unobravo e dopo il Questionario inziale ho svolto il primo incontro con Maria Parisi, Psicoterapeuta. Grazie alla sua capacità di ascolto e all’empatia che fin da subito ho sentito, ho avuto modo di affrontare molti degli aspetti che per tanto tempo mi hanno bloccato. Ogni incontro mi ha permesso di andare sempre più in profondità, scavando a fondo nelle esperienze passate e nella persona che ero doventato, in un percorso a tratti difficile, a tratti entusiasmante: ritengo che niente sia importante quanto sentirsi bene con sé stessi, prendere consapevolezza delle proprie emozioni ed avere la forza di gestire quelle piccole/grandi difficoltà che la vita ci riserva, nel passato, presente e futuro. Devo molto a Maria, alle sue domande, alle sue parole, ai suoi silenzi. Se oggi mi sento un uomo migliore, sento di aver fatto pace con il mio passato e posso affrontare il futuro con maggiore chiarezza, è senz’altro merito del percorso fatto insieme. Maria mi ha aiutato a mettere apposto molti tasselli della mia vita e della mia anima, a plasmare il mio presente e preparami al futuro. Ne sarò sempre riconoscente e debitore.
Sono molto soddisfatto del lavoro fatto insieme. Sarebbe limitante descrivere il percorso in poche righe. Sento che è stata tanta la strada fatta. Il suo approccio e il suo modo di fare mi hanno aiutato a relativizzare tante emozioni e a comprenderle, aiutandomi a comprendere meglio me stesso, il mio modo di agire e di pensare. Credo di essere stato molto fortunato a fare questo percorso con lei.
Assolutamente postiva
Mi sono trovato veramente bene, Persona molto disponibile,empatica, e mi ha dato le giuste motivazioni per migliorare la mia vita
É stato il mio primo percorso psicologico e non potevo ricevere miglior supporto in questo mio viaggio. Maria é una persona, una specilista come poche: molto attenta e precisa ma allo stesso tempo empatica e comprensiva. Con lei mi sono trovata bene da subito, mi ha aiutato a comprendere tante cose di me e delle persone che mi circodano. In lei ho trovato un po' il mio grillo parlante!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario