Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'CATANIA
110/110
Lavora come psicologa
2011
Recensioni
  • Mi trovo molto bene, mi sento accolta e mai giudicata. Il percorso è interamente personalizzato e questo è molto importante per me.

  • La mia personale esperienza è estremamente positiva: il lavorare su me stesso sta dando risultati che prima ritenevo improbabili e in tempi inaspettati, ogni appuntamento è proficuo, un oasi serena dove posso aprirmi e contare su una guida che mi aiuti a guardare me stesso e il mondo che mi circonda in modi più costruttivi, senza mai farmi sentire giudicato. Davvero molto soddisfatto

  • Mi sono approcciato a Maria ormai circa 7 mesi fa. Non avevo mai svolto un lavoro di terapia, ne online ne tantomeno dal vivo. Ma ero arrivato al punto di non riuscire più a rimandare una chiaccherata con qualcuno. Mi sono presentato con diversi complessi/dubbi sulla mia persona che fin da subito Maria è stata in grado di comprendere ed ascoltare, mettendomi a mio agio. Da li abbiamo iniziato il nostro percorso insieme. Andando a capo dei miei problemi e piano piano cercando di lavorare su ognuno, con splendidi risultati. A distanza di metà anno ho sicuramente fatto grandi passi in avanti sulla mia personalità, aumentando anche la voglia di riuscire a migliorare sotto altri aspetti; diventando più coscienzioso riguardo me stesso e chi mi circonda. Consiglierei a chiunque di farsi seguire dalla Dottoressa Maria, una splendida persona sotto molti punti di vista.

  • Maria mi fa sentire capito, accolto, mi aiuta CONCRETAMENTE a fronteggiare tutte le problematiche rendendole logiche scomponibili e fattibili. Risoluta, reattiva e simpatica, Maria non ti ascolta e basta, Maria c'è! Se non avessi trovato un'esperta come lei il mio percorso non sarebbe stato lo stesso. Ogni volta che concludiamo una seduta mi sento più leggero e a fuoco. Grazie Maria <3

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario