Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Terapia di coppia
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Ho iniziato più di 6 mesi fa e continuo a trovarmi molto bene, mi sento sempre libera di parlare e esprimermi a mio piacimento e mi fa sentire sempre a mio agio e in un luogo sicuro.
Sono in terapia ormai da 3 mesi e sto facendo progressi evidenti. La mia psicologa mi sta seguendo con passione e affetto, sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso con lei.
Con la psicologa a me assegnata mi sto trovando molto bene è molto professionale ed umana.
Come tutte le attività che non si conoscono all'inizio ero un po' scettica ed intimorita, non sapevo se la terapia on-line potesse essere veramente efficace, ma prima di giudicare ho voluto provare. Devo dire che ad oggi mi sono ricreduta: stare in un luogo mio, dove mi sento rilassata ed al sicuro mi aiuta ad aprirmi con maggiore facilità, inoltre ho trovato una Psicologa - Marica D'Angelo - che riesce ad essere molto empatica e nonostante la distanza fisica la sento molto presente ed attenta alle emozioni che provo. Sono molto soddisfatta del percorso che ho intrapreso e lo consiglierei!
È molto giovane, ha buona sensibilità ed empatia
Mi sono trovata molto bene, ma la terapia online non è ottimale per me
Mi sono trovata molto bene, ma la terapia online non è ottimale per me
Mi sono trovata molto bene, ma la terapia online non è ottimale per me
Mi sono trovata molto bene, ma la terapia online non è ottimale per me
Molto competente..mi sta facendo ragionare su me stessa
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario