Neyla Pascolini

Neyla Pascolini

Psicoterapeuta ad orientamento Gestaltico
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna
2258
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Cagliari
Lavora come Psicologa
dal 2011
Recensioni

Sono veramente felice di aver conosciuto la dottoressa Neyla Pascolini. Ero diffidente all'inizio nell'intraprendere una terapia online. Ma la dott.ssa é stata così gentile e professionale da indirizzarmi, fin da subito, al percorso con strumenti adatti, tanta preparazione ed esperienza. Mi sono sentita accolta e compresa. Ad oggi, continua il mio percorso con lei nel superamento della dolorosa esperienza del lutto. Mi sento meglio dopo le sedute e soprattutto la dott.ssa Neyla fa in modo che possa dare libero sfogo a tutti i miei stati d'animo con una grandissima capacità di ascolto. Ringrazio la dott.ssa Neyla per essermi accanto in questo momento e consiglio il suo supporto a chiunque.

"La mia dottoressa è Neyla Pascolini, è lei la psicologa che Unobravo mi ha suggerito dopo aver completato il questionario e dal match dei miei bisogni e delle sue competenze è nato questo ""matrimonio"". Dopo una partenza un po' in salita dovuta al mio scetticismo verso l'on-line e la fruizione di un servizio così delicato in tale modalità devo dire che invece, se tornassi indietro, rifarei questa scelta che mi permette di avere tutti i vantaggi della terapia senza le noie legate al fattore logistico. Con Neyla mi trovo assolutamente a mio agio, riesco a parlarle di tutto, in lei ho trovato una guida sicura e capace, una professionista autorevole ma al contempo disponibile e una persona attenta ai miei tempi che condivide con me i passi da fare, non impone soluzioni da adottare piuttosto mi accompagna per vie tortuose in processi tanto dolorosi quanto imprescindibili. Purtroppo ciò che mi ha spinto a cercare un supporto è stata la necessità di superare la perdita di una persona a me molto cara e l'elaborazione del lutto è proprio il tema cardine dell'attività di Neyla. Lei è il mio faro, riesce a rimanere salda anche quando io la investo con le mie emozioni, mai moderate. Affidarmi e ciò che ho fatto e con il tempo riuscirò a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate. Le sedute non sono sempre ""passeggiate di salute"", per così dire, ma non posso arrendermi, nella mia battaglia ho un'alleata e sono felice di aver fatto questo investimento personale: mi sto dando la possibilità di tornare a sorridere davvero. Andare in terapia per me significa affrontare i propri demoni e riuscire a guardarli dritto negli occhi senza alcun timore e questo è cosa assai dura ma, incontro dopo incontro, Neyla è una riconferma."

Ho avuto la fortuna di incontrare la Dottoressa Neyla Pascolini, una donna in gamba, professionale e geniale in tutto quello che fa. É riuscita dal primo momento a mettermi a mio agio grazie alla sua grande capacità di empatizzare, di comprendere la persona che ha davanti. La mia paura più grande era quella di cadere nel mutismo e di non riuscire ad esprimermi con uno "sconosciuto" e lei é riuscita a sconfiggerla!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario