La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Sostegno alla genitorialità
"La mia dottoressa è Neyla Pascolini, è lei la psicologa che Unobravo mi ha suggerito dopo aver completato il questionario e dal match dei miei bisogni e delle sue competenze è nato questo ""matrimonio"". Dopo una partenza un po' in salita dovuta al mio scetticismo verso l'on-line e la fruizione di un servizio così delicato in tale modalità devo dire che invece, se tornassi indietro, rifarei questa scelta che mi permette di avere tutti i vantaggi della terapia senza le noie legate al fattore logistico. Con Neyla mi trovo assolutamente a mio agio, riesco a parlarle di tutto, in lei ho trovato una guida sicura e capace, una professionista autorevole ma al contempo disponibile e una persona attenta ai miei tempi che condivide con me i passi da fare, non impone soluzioni da adottare piuttosto mi accompagna per vie tortuose in processi tanto dolorosi quanto imprescindibili. Purtroppo ciò che mi ha spinto a cercare un supporto è stata la necessità di superare la perdita di una persona a me molto cara e l'elaborazione del lutto è proprio il tema cardine dell'attività di Neyla. Lei è il mio faro, riesce a rimanere salda anche quando io la investo con le mie emozioni, mai moderate. Affidarmi e ciò che ho fatto e con il tempo riuscirò a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate. Le sedute non sono sempre ""passeggiate di salute"", per così dire, ma non posso arrendermi, nella mia battaglia ho un'alleata e sono felice di aver fatto questo investimento personale: mi sto dando la possibilità di tornare a sorridere davvero. Andare in terapia per me significa affrontare i propri demoni e riuscire a guardarli dritto negli occhi senza alcun timore e questo è cosa assai dura ma, incontro dopo incontro, Neyla è una riconferma."
Ho avuto la fortuna di incontrare la Dottoressa Neyla Pascolini, una donna in gamba, professionale e geniale in tutto quello che fa. É riuscita dal primo momento a mettermi a mio agio grazie alla sua grande capacità di empatizzare, di comprendere la persona che ha davanti. La mia paura più grande era quella di cadere nel mutismo e di non riuscire ad esprimermi con uno "sconosciuto" e lei é riuscita a sconfiggerla!
Esperienza eccezionale, la mia psicologa è una persona professionale e empatica che mi ha letteralmente salvato la vita durante un periodo difficile legato a una malattia grave.Sono molto fortunata ad averla incontrata.
Sono veramente felice di aver conosciuto la dottoressa Neyla Pascolini. Ero diffidente all'inizio nell'intraprendere una terapia online. Ma la dott.ssa é stata così gentile e professionale da indirizzarmi, fin da subito, al percorso con strumenti adatti, tanta preparazione ed esperienza. Mi sono sentita accolta e compresa. Ad oggi, continua il mio percorso con lei nel superamento della dolorosa esperienza del lutto. Mi sento meglio dopo le sedute e soprattutto la dott.ssa Neyla fa in modo che possa dare libero sfogo a tutti i miei stati d'animo con una grandissima capacità di ascolto. Ringrazio la dott.ssa Neyla per essermi accanto in questo momento e consiglio il suo supporto a chiunque.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario