Piera Boscaino

Piera Boscaino

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
6057
degree logo
Laureata presso l'Università degli studi "Federico II" di Napoli
110
Lavora presso Unobravo come Psicoterapeuta Online e Team Leader
dal 2020
Recensioni

La Dottoressa Piera Boscaino é una teraputa attenta e preparata, molto accogliente a cui mi sono sentita di affidarmi fin da subito

Da quando ho trovato Piera Boscaino 4 mesi fa, sto imparando a dare un senso a tanti comportamenti e sensazioni che prima erano enigmi.

Piera Boscaino è veramente brava, mi ha fatto sentire a mio agio fin dal primo momento. Non mi sono mai sentita giudicata ma sempre aiutata e valorizzata. Mi piace il fatto che non sia la solito psicologa “silenziosa” che ascolta e non parla, anzi! Ho potuto farmi delle belle chiacchierate con lei e mi piace che lei esponga sempre il suo punto di vista con esempi pratici. Mi sta aiutando molto ad affrontare le mie difficoltà. Bravissima Piera e grazie !

La mia terapeuta é Piera Boscaino, il feedback che lascio é totalmente positivo: molto professionale, disponibile ( se ci sono problemi o urgenze nel tempo che intercorre tra una seduta e l’altra é sempre reperibile), riesce a metterti a tuo agio dalla prima seduta. Riesco a vedere bene la differenza tra quando ho iniziato questo percorso e ora, e non posso che ringraziarla

Piera Boscaino ha un'ottima capacità di ascolto, in più riesce a farmi riflettere su alcuni miei traumi passati in modo nuovo e stimolante.

Vorrei fare una menzione a Piera Boscaino, la mia terapeuta, è molto preparata sa essere a momenti leggera e sa come toccare i tasti giusti. La consiglierei a chiunque

La Dottoressa Piera Boscaino è molto professionale, sempre sorridente e affabile. Mi ha fatto sentire accolto e compreso da subito. Sono felice d'aver intrapreso un percorso con lei.

Mi trovo benissimo con la mia terapeuta, Piera Boscaino. Mi sono sentita accolta e a mio agio fin dal primo incontro e nel corso della terapia ho ricevuto molti spunti di riflessione per rivedere alcune situazioni o avvenimenti da una nuova prospettiva e per conoscermi meglio. La terapia è stata tanto positiva che pur avendo superato il motivo principale della crisi, ho voluto proseguire questo percorso per migliorarmi e perché il miglioramento sia solido.

Fare terapia con Piera è come parlare con un'amica estremamente comprensiva che ti stimola a fare le giuste riflessioni.

Piera Boscaino - Professionale e attenta, molto empatica e accorta. sa mettere subito a proprio agio e riesce a guidare il paziente nel raccontarsi e scoprirsi senza mai sostituirsi a lui

Piera è davvero professionale e "accogliente", mi sono sentita a mio agio sin dal primo incontro!

Sto facendo delle sedute con Piera da qualche mese e mi trovo molto bene a parlarle. Mi fa sentire molto a mio agio ed e' una persona molto empatica e che trasmette molta positività e serenità. Purtroppo in questa situazione di pandemia la terapia sta procedendo un po' a rilento, perché ho molti sbalzi di umore e la reclusione non aiuta. Piera non ha colpa di questo ma sono consapevole che ci vorrà più tempo per stare meglio. In linea generale trovo Piera molto professionale e disponibile e per ora sta facendo un ottimo lavoro.

Piera è fantastica, molto professionale e sempre disponibile nonostante la nostra disponibilità limitata.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario