Raffaela Carrese

Raffaela Carrese

Psicologa Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7531
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica Dinamica e di Comunità presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli
110/110
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2020
Recensioni

Sono stata diagnosticata con GAD nel 2005, e sono stata curata farmacologica mente per anni. Ho deciso di usare questo servizio per uscire dalla terapia farmacologica nonostante le palle curve che la vita serve. Pur essendo un periodo molto delicato mi sta aiutando molto a processare situazioni che altrimenti avrei semplicemente cacciato come polvere sotto il tappeto. La possibilità di farlo online mi permette di essere costante indipendentemente dalla condizione della mia agenda, e garantire continuità. Lo raccomando caldamente.

Ho iniziato il percorso con la dottoressa Carrese da 4 mesi e sento già di aver raggiunto alcuni dei miei obiettivi. Quello che apprezzo e che sicuramente fa al caso mio è l'approccio della dottoressa, che ogni volta pone le giuste domande per portarmi al ragionamento di ogni concetto che ho bisogno di sviscerare. Il suo è un modo di vedere le cose sempre positivo, ha questa bellissima capacità di riuscire a farmi scoprire qualcosa di positivo in ogni esperienza della vita, anche quelle più negative. Ho riacquisito sicurezza in me e voglia di fare, cose che all'inizio del percorso mi mancavano totalmente. Sono assolutamente grato a Unobravo per avermi assegnato lei come specialista.

La dottoressa Correre, è fantastica, con lei mi sento a mio agio e sto ritrovando me stessa il problema per cui ho deciso di intraprendere un percorso terapeutico, sembra lontano. Piano piano sto riacquistando il mio buon umore.

In un periodo nero della mia vita, ho pensato di prendermi cura del mio dolore e nel farlo ho cercato una possibilità a distanza. Con me non aveva mai funzionato niente… non riuscivo a sostenere più di due sedute con lo stesso terapeuta. La dottoressa Raffaela Carrese ha un approccio professionale, ma amichevole, il che aiuta molto a sentirsi a proprio agio. Mi piace riflettere insieme a lei sulle implicazioni delle mie e sue parole, é un ascolto attivo ed interessato, ricco di spunti. Mi sono trovata particolarmente bene perciò mi sento di consigliarla!

La dott.ssa Raffaella Carrese mi ha fatto da subito sentire ascoltata e capita. I suoi commenti e domande mostrano che coglie sempre l’essenza del problema. Non solo: mi fa sentire accolta, nonostante i tanti anni vissuti all’estero e il misto di culture che mi caratterizza. Grazie al suo aiuto la mia ansia e’ notevolmente migliorata e sto facendo un bel percorso di crescita. Assolutamente consigliata!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario