Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.
Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.
Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.
Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.
Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
All'inizio avevo un po' di titubanze a intraprendere questo confronto con uno sconosciuto, ma poi il dott. mi ha tranquillizzato e mi sta aiutando ad uscire da questo mio problema dandomi ottimi consigli.
la mia esperienza si sta rivelando molto soddisfacente, sto facendo un percorso con il dottor magurno e devo dire mi sto trovando veramente bene. esso mi da da fare degli esercizi da fare durante la settimana, da quando gli eseguo mi sento più tranquillo
Roberto Magurno indubbiamente e' un professionista che e' riuscito ad avvalersi di caratteristiche molto piu' accurate rispetto ai miei precedenti psicologi, che hanno lavorato egregiamente, ma che non sono riusciti pienamente a placare alcuni aspetti della mia personalita': come l'idealizzazione degli altri che venivano fatti salire su un podio per poi farli scendere(tornaconto per superare frustrazioni e complessi d'inferiorita'). Il dott.r Magurno, con la sua colloquialita' terapeutica, ha posto abilmente paziente e terapeuta sullo stesso piano, e da questo assetto ne e' nata una confidenzialita' di un nostro piccolo mondo dove si parla d'arte, di musica,cinema e teatro come se gia' ci conoscessimo da tempo pur mantenendo ognuno i suoi ruoli senza che questo diventi un difetto, ma da parte mia una totale apertura. Ho trovato un confidente a cui raccontare tutto e con il quale mirare a obbiettivi reali, non piu' ideali. Tra di noi il percorso psicoterapeutico e' di grande interesse e oserei dire svago, ringrazio Roberto per avermi mostrato che so ridere dei miei errori e dei miei piccoli/grandi difetti, per raggiungere l'ambita coscienza di se e nel rimuovere una volta per tutte la fedele e ostinata compagna "depressione" che mi segue da sempre. Se il percorso psicoterapeutico fosse un palazzo,grazie ai precedenti terapeuti e gli attuali, siamo giunti a piani alti (il tredicesimo)dove ho deciso di togliermi definitivamente gli occhiali scuri della depressione,e il panorama che si propone e' decisamente piu' nitido e colorato.Si da qua e' bellissimo.Grazie Roberto e grazie allo staff Unobravo per l'opportunita'!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario