Profilo

Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.

Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.

Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
21628
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2019
Recensioni
  • Ho iniziato il mio percorso di terapia con la dott.ssa Pietragalla a maggio, e ho intenzione di continuare ancora per molto tempo. Sin da subito si è dimostrata estremamente empatica, mi ha messa a mio agio in ogni modo possibile, infatti sono riuscita ad aprirmi dal primo momento, con la certezza di essere ascoltata in ogni mia parola ma soprattutto di non essere giudicata per nessun motivo. La trovo una persona molto professionale, mi piace il suo modo di impostare la seduta, sembra di parlare con un amico, ma che non da giudizi personali, ti aiuta a capire quale sia il modo migliore per affrontare tuoi problemi, accompagnandoti nella risoluzione di questi, ma lasciando completamente spazio a quelle che sono le tue emozioni e i tuoi modi di fare. Credo proprio che non avrei potuto trovare di meglio, ho già trovato molti miglioramenti nella mia persona e mi sento cresciuta a livello emotivo. Sono sicura che, continuando nel mio percorso e attraverso l'aiuto della dottoressa, riuscirò facilmente a raggiungere tutti gli obiettivi che abbiamo concordato insieme.

  • Eccezionale. Perfettamente bilanciata tra professionalità ed umanità. Non avrei mai immaginato di trovarmi così bene

  • La mia esperienza con la psicologa affidatami da Unobravo è davvero molto positiva. Il fatto che la piattaforma sia digitale mi ha permesso di rompere gli indugi ed iniziare un percorso che si sta rivelando significativo e prezioso. Importante è stata anche la sintonia che da subito si è instaurata con la dott.ssa Serena Pietragalla: è bello il clima di ascolto che è stata in grado di creare nelle sedute, speciale la cura per i dettagli, la competenza e la sua grande disponibilità. Sono felice del percorso intrapreso e convinta che mi stia aiutando a guardare in modo attento dentro la mia vita.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario