Profilo

Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.

Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.

Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Firenze
106/110
Lavora come psicologa
2011
Recensioni
  • Ho cominciato da poco, ma la psicologa a me assegnata mi ha subito messa a mio agio. Guardandomi indietro, sono molto contenta della decisione di aver cominciato questo percorso

  • Ero in un momento di forte crisi con mio marito e con il trauma dell'aborto che mi perseguitava da anni. Ho deciso che meritavo di essere una persona felice. Sono grata di aver incontrato la dottoressa Mangione che mi ha accolta e capita dal primo colloquio. Grazie a lei ho superato quei forti momenti di crisi e ancora adesso mi incoraggia ad essere più consapevole delle mie potenzialità e del mio valore. Avevo bisogno di qualcuno che mi capisse profondamente e che credesse in me e ho trovato davvero la persona giusta. Felice e soddisfatta di aver iniziato questo percorso.

  • L'esperienza non è durata molto, circa due mesi, quindi ci saranno state circa 8 sedute. Ho deciso io di interrompere il percorso, perche anche se la durata è stata breve, mi sento consapevole, o comunque molto più consapevole e con le idee piu chiare sulle cose che mi circondano, e come vederla, e quindi anche su me stessa. Forse è stato solo l'inizio, ma per me è gia tanto in poco tempo. Quindi l'esperienza è sicuramente positiva. Silvia è stata sempre pronta ad ascoltarmi, in un modo modo accogliente, e sempre pronta a darmi punti di riflessione che mi hanno molto aiutata.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario