Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
9973
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2020
Recensioni
  • Mi trovo molto bene é una persona molto professionale ma nello stesso tempo solare e mi dà ottimi consigli!

  • Ho cominciato da poco la terapia con la Dott.saa Contino e mi sento in ottime mani e al sicuro. Mi sento compresa. Mi sento guardata. Finora ottima esperienza. Sono fiduciosa

  • Simona è una persona fantastica, ti ascolta e ti capisce al volo. Mi piace di lei che riesce a stimolarti nel modo corretto ed a fornirti grandi spunti di riflessione

  • Mi è stata assegnata Simona automaticamente dall'algoritmo. Leggendo il suo curriculum ho subito pensato che potesse avere le competenze per aiutarmi a superare un disturbo Ansioso/fobico che cominciava a pesarmi. Da subito è riuscita a mettermi a mio agio, a farmi aprire e farmi scoprire/riscoprire, lungo il percorso (seppure breve perchè in sole 3/4 sedute è riuscita ad arrivare al punto), cose che di me avevo sepolto. Se oggi mi sento bene ed apprezzo di più me stesso è grazie alle sue indicazioni. E non potrò mai a ringraziarla abbastanza.

  • Ho 53 anni e titubato parecchio prima di decidermi ad affidarmi ad uno psicologo. La dottoressa scelta per me, sin da subito è riuscita a creare una grande empatia tra noi, aiutadondomi ad esprimere i miei sentimenti. Approvata e consigliata! Mi sta aiutando a superare un momento difficile. Il sito è affidabile e non ho mai avuto problemi nella gestione degli appuntamenti. grazie

  • Persona molto competente, molto soddisfatto.

  • Persona molto competente, molto soddisfatto.

  • Persona molto competente, molto soddisfatto.

  • La mia esperienza con Simona è stata molto positiva, mi ha dato degli strumenti molto utili per lavorare su me stessa, parallelamente a farmi sentire sicura e mio agio in tutte le sessione. Molto profesionale e umana. Grazie Simona

  • La mia esperienza con la dottoressa Simona è stata molto soddisfacente, mi ha messo fin dal primo momento a mio agio , creando un clima di fiducia idoneo a far si che io potessi aprirmi. Ha saputo ascoltarmi e indirizzarmi in questo percorso. La ringrazio tantissimo perchè sento di essere sulla strada giusta grazie al suo aiuto.

  • Sono molto contenta di aver utilizzato unobravo per la ricerca di un professionista, il questionario che si compila ė molto utile, la dottoressa che mi segue ė molto preparata simpatica e mette a proprio agio, ottima scelta aver utilizzato questo sito

  • Simona è stata una scoperta meravigliosa, mi ha aiutata a tirare fuori mille risorse che non pensavo di possedere e ha saputo direzionare la lente d’ingrandimento sulle cose giuste! Grazie Simona per avermi aiutata a “svuotare la mia tazza di the”!

  • Simona é una persona con una forte sensibilità, empatia e alta professionalità. Sono rimasta molto soddisfatta del percorso fatto insieme. Ha saputo ascoltare con attenzione le mie problematiche, fornendomi strumenti utili per affrontarle. Consiglio vivamente la dottoressa Simona, come professionista competente e capace di fornire supporto psicologico di alto livello.

  • Ottima esperienza nel suo complesso. Simona mi è stata di grande aiuto nell'affrontare un periodo impegnativo e per certi versi complesso. Grande capacità di ascolto, mi ha anche fornito strumenti utili ad affrontare la problematica che mi ha portato a chiedere un supporto professionale. Sempre disponibile e flessibile nella gestione degli incontri. Non da ultimo, sono stati incontri non solo utili ma anche piacevoli e divertenti.

  • Ero partita con tanti dubbi, tipo chissà se gli appuntamenti online saranno adatti, chissà se avessi trovato la persona giusta che mi capisse,ma devo dire che il percorso è iniziato benissimo e mi trovo molto bene con la psicologa che mi sta seguendo e percepisco che mi legge adeguatamente

  • Un'esperienza unica, mi ha reso molto più forte di prima e molto più sicura di me. La dottoressa molto professionale e preparata, fin da subito mi sono sentita a mio agio. Nonostante lo scetticismo iniziale la dottoressa ha saputo indicarmi la corretta strada da percorrere per risolvere i miei problemi. Superconsigliata.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario