Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Mi trovo molto bene
Mi sono sentita immediatamente accolta e a mio agio.. sono contenta di aver intrapreso questo percorso
Gentile, disponibile, simpatica. Sà metterti a tuo agio
Simona mi ha accompagnato in un percorso importante, in un momento in cui credevo di star perdendo il controllo di me stesso e della mia vita. Mi ha aiutato con molta semplicità ad accendere quelle luci necessarie a navigare tra le mie difficoltà. Consigliatissima.
Questo "viaggio"con la Dott.ssa Simona Rosati per me è stato illuminante,mi trovavo in un periodo buio dove avevo completamente perso il contatto con me stessa, Simona mi ha presa per mano senza giudicarmi..con grande simpatia,delicatezza,professionalità,umanità,onestà e umiltà,facendomi fare un percorso introspettivo che mai sarei riuscita a fare da sola e grazie al quale sono riuscita a riprendere in mano tutta la mia vita,le sarò sempre grata!
è stato un percorso molto interessante, mi sono sentito subito a mio agio e con il suo modo di lavorare anche le sedute più dure avevano un sapore meno amaro.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario