Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
16283
degree logo
Laureata in Psicologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
108/110
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2017
Recensioni

Mi sto trovando molto bene. Lə psicologə assegnatə è molto competente e credo il percorso mi sarà molto utile.

Mi trovo benissimo con lei, è una persona magnifica, super gentile e disponibile. Ero un po scettica all inizio ma sto vendendo risultati, piano piano a piccoli passi mi sento sempre meglio. Questo sito è una salvezza, l’ho consigliato a tante mie conoscenze. Grazie mille per tutto

Il percorso con Simona è molto prezioso, riconosco un enorme aiuto che ho accolto con facilità anche grazie alla sintonia, empatia, semplicità nella relazione che abbiamo impostato. Un approccio che mi permette di lavorare con impegno ma anche con una vicinanza con il terapeuta non comune.

Ho iniziato la terapia con la Dottoressa Simona Teodonno all'incirca un mese fa e mi sto trovando molto bene, oltre ad essere professionale penso che sia anche una persona amichevole, cordiale e che riesce a supportarmi in modo positivo ad ogni seduta. Sento già che qualcosa dentro me sta cambiando.. la consiglio a tutti!!

Il mio percorso con la Dottoressa Simona Teodonno è iniziato ormai un anno fa e continua tutt’ora. Ho trovato in lei un riferimento per uscire dal ‘pantano emozionale’ in cui mi trovavo. La sua competenza e la sua capacità di comprendermi mi aiutano a trovare la strada giusta per la gestione delle emozioni anche in rapporto alla famiglia e ai figli. Aver scoperto Unobravo è stata la svolta per me.

Simona Teodonno: professionale, flessibile, discreta e brava a stimolare il paziente seguendo i tempi dello stesso. Consigliata, esperienza riguardante dinamiche familiari.

La mia terapeuta è Simona Teodonno, il nostro percorso insieme è iniziato circa 4 mesi fa e prosegue ancora. Si è sempre dimostrata estremamente gentile, disponibile e soprattutto professionale ma allo stesso tempo davvero alla mano. Nessun imbarazzo nel mostrare le parti più fragili e intime di me, sembra di chiacchierare con un'amica di vecchia data e non di stare in terapia! Nonostante ciò, appuntamento dopo appuntamento, sento che qualcosa in me inizia a cambiare e in qualche modo a farsi più chiara, a rimettersi a posto. L'unico rimpianto, se così si può chiamare, è di non aver cominciato prima!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario