La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Mi trovo benissimo con lei, è una persona magnifica, super gentile e disponibile. Ero un po scettica all inizio ma sto vendendo risultati, piano piano a piccoli passi mi sento sempre meglio. Questo sito è una salvezza, l’ho consigliato a tante mie conoscenze. Grazie mille per tutto
Ho iniziato la terapia con la Dottoressa Simona Teodonno all'incirca un mese fa e mi sto trovando molto bene, oltre ad essere professionale penso che sia anche una persona amichevole, cordiale e che riesce a supportarmi in modo positivo ad ogni seduta. Sento già che qualcosa dentro me sta cambiando.. la consiglio a tutti!!
Il percorso con Simona è molto prezioso, riconosco un enorme aiuto che ho accolto con facilità anche grazie alla sintonia, empatia, semplicità nella relazione che abbiamo impostato. Un approccio che mi permette di lavorare con impegno ma anche con una vicinanza con il terapeuta non comune.
Dopo un po’ di scetticismo ho deciso di intraprendere il mio percorso, e con grande sorpresa mi trovo molto bene. Fin da subito son riuscita ad entrare in sintonia con la mia psicologa, Simona, mi trovo molto a mio agio e son sempre soddisfatta del lavoro che viene fatto.
Ciao a tutti, ho iniziato il mio percorso di terapia con Simona durante il mese di Maggio e attualmente la considero una delle scelte migliori fatta in vita. Con Simona ho avuto la fortuna di creare subito un bel legame e la sua professionalità unita alle doti umane ha fatto sì che questi mesi potessero essere enormemente positivi. Nel mio percorso di crescita e di evoluzione sto trovando in Simona un aiuto e un supporto importantissimi! Sentendomi accolto, ascoltato, supportato e stimolato si è creato uno spazio sano di conversazione e di crescita umana in cui è bello tornare. Grazie!
Mi sto trovando molto bene. Lə psicologə assegnatə è molto competente e credo il percorso mi sarà molto utile.
Il mio percorso con la Dottoressa Simona Teodonno è iniziato ormai un anno fa e continua tutt’ora. Ho trovato in lei un riferimento per uscire dal ‘pantano emozionale’ in cui mi trovavo. La sua competenza e la sua capacità di comprendermi mi aiutano a trovare la strada giusta per la gestione delle emozioni anche in rapporto alla famiglia e ai figli. Aver scoperto Unobravo è stata la svolta per me.
La mia terapeuta è Simona Teodonno, il nostro percorso insieme è iniziato circa 4 mesi fa e prosegue ancora. Si è sempre dimostrata estremamente gentile, disponibile e soprattutto professionale ma allo stesso tempo davvero alla mano. Nessun imbarazzo nel mostrare le parti più fragili e intime di me, sembra di chiacchierare con un'amica di vecchia data e non di stare in terapia! Nonostante ciò, appuntamento dopo appuntamento, sento che qualcosa in me inizia a cambiare e in qualche modo a farsi più chiara, a rimettersi a posto. L'unico rimpianto, se così si può chiamare, è di non aver cominciato prima!
Simona Teodonno: professionale, flessibile, discreta e brava a stimolare il paziente seguendo i tempi dello stesso. Consigliata, esperienza riguardante dinamiche familiari.
Sono ancora all'inizio ma mi sto trovando molto bene con Simona Teodonno
La dottoressa mi ha messa subito a mio agio, fin dalla prima seduta. Riesce a creare un legame di fiducia immediato, vero e non di circostanza. Ha grandi doti di ascolto. Con lei sono riuscita finalmente a capire cos’è che impediva la mia crescita personale e ho trovato finalmente la strada per il mio benessere.
Ho cominciato il mio percorso un anno e mezzo fa, uscivo da un periodo che aveva spazzato via ogni speranza di poter stare bene. La dott.ssa Teodonno, con molta pazienza e cura, ha delicatamente acceso quella lampadina di cui non vedevo nemmeno lʼinterruttore. Insieme a lei, al suo ascolto, alla sua competenza, sto finalmente costruendo il mio trampolino di lancio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario