Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Viviana è la persona di cui avevo bisogno in questo momento di difficoltà. Dopo 4 incontri (incluso il conoscitivo) mi sembra di parlare con lei da molto più tempo. Nei 3 incontri che abbiamo fatto mi ha permesso di iniziare a parlare delle tre cose principali per cui ho deciso di intraprendere questo percorso. Il tempo con lei vola e i punti di vista che mi offre sono diversi dalle persone che mi circondano aiutandomi a immedesimarmi meglio nei panni altrui e nel vedere le cose diversamente
Mi sono trovata subito bene con Viviana, penso faccia al caso mio e la terapia con lei mi sta aiutando tanto in una situazione di lutto familiare
Ho conosciuto Viviana in un momento caratterizzato da forti incertezze a livello personale tanto quanto professionale, e fin da subito è stata in grado di comprendermi e guidarmi lungo il mio percorso, facendomi sentire accolta, benvoluta e supportata. Mi ha insegnato ad ascoltarmi, a farmi rivalutare situazioni con una nuova prospettiva. Bellissimo il suo modo di fare, e la maniera in cui mi spiega il suo punto utilizzando il mio “vocabolario”. Sono decisamente in buone mani :)
Dopo un primo colloquio conoscitivo con Viviana abbiamo deciso di continuare questo percorso insieme. Lei mi permette sempre di vedere le cose da un punto di vista diverso, esterno. Mette in discussione i miei pensieri in modo costruttivo e mi pone sempre le domande giuste per aiutarmi a riflettere e per agire in modo più consapevole e diverso dagli schemi mentali che si ripetono in loop nel mio cervello. Le nostre sedute sono per me un momento di sollievo della mia settimana, ogni tema viene trattato con rispetto, amore e allo stesso tempo con la decisione e la determinazione per fare in modo che le cose dentro di me cambino.
Viviana mi ha fatto sentire subito a mio agio, mi ha permesso di iniziare questo percorso in un momento in cui ne avevo realmente bisogno. Ti permette di raccontarti e farti analizzare le situazioni con obiettività abbattendo quei paletti che ti sei messo da solo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario