Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta/o all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23802
degree logo
Laureato presso l'Università Europea di Roma
Lavora come Psicologo libero professionista
dal 2016
Recensioni
  • Alessandro è un'ottimo professionista, mi ha accompagnato con grande pazienza e dedizione nel percorso di ricerca di una maggiore consapevolezza di me stessa. Mi ha dato gli strumenti per gestire i momenti di ansia e di difficoltà, che oggi mi permettono di vivere molto più tranquilla.

  • Ho intrapreso il mio percorso con l´aiuto e il supporto dello psicologo Alessandro Lazzi, da subito ho sentito di potermi aprire, questa condizione é stata data anche dal fatto che la scelta di terapia é stata presa da me stessa, é sempre stato professionale, aiutandomi ad evidenziare questioni profonde in me ponendomi specifiche domande, e stando anche un po´ dalla parte dell´amico non facendomi sentire a disagio. Consiglio sicuramente il percorso di terapia, indipendentemente da ció che ci turba, e lo Psicologo Alessandro Lazzi.

  • Avendo già provato altre soluzioni che non hanno funzionato, ho iniziato questo percorso con titubanza e sicura che i risultati non sarebbero stati diversi da quelli passati. E' inutile dire che mi sono dovuta ricredere. Il percorso con il Dott. Lazzi è stato decisivo nel trasformare un circolo vizioso di ansie e paure in una semplice componente della mia vita che posso gestire serenamente. E' stato un lavoro duro ma la competenza e la genuinità del Dott. Lazzi hanno fatto sì che lo affrontassi con sicurezza ed anche con un sorriso.

  • Desidero complimentarmi con il Dottor Alessandro Lazzi per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrata in ogni nostro incontro. Da lui, infatti, sono stato guidato con amicizia e comprensione verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati all’inizio della terapia e per questo lo ringrazio infinitamente. Sono, quindi, molto soddisfatto del percorso che ho seguito e sono certo che se dovessi in futuro avere necessità non avrei dubbi su chi contattare.

  • Alessandro mi ha aiutato a diventare quello che ho sempre provato a essere. Il suo approccio professionale, la sua serietà ma anche la sua profonda empatia sono stati illuminanti.

  • Alessandro Lazzi: Il mio percorso con Alessandro è stato per me un percorso di grande crescita, che mi ha aiutato ad uscire da un momento difficile della mia vita. Alessandro è stato aperto e comprensivo, trovando ogni volta il modo giusto per guidarmi verso la comprensione dei miei comportamenti e dei miei problemi. Attraverso questo percorso di terapia, Alessandro mi ha dato i mezzi per affrontare eventuali nuovi problemi in futuro, e per questo lo ringrazio davvero.

  • Esperienza breve, intensa ed esaustiva. Il Dottor Lazzi è stato sempre schietto e sincero, mi ha sempre tenuta informata dei miei progressi/ stalli con amorevolezza ed autorità al momento opportuno. Un vero professionista, è stato un insegnante e un compagno di viaggio. Sempre disponibile e professionale, ha lasciato il suo stampo super positivo nella mia vita.

  • Non posso far a meno di ringraziare Alessandro. Fin da subito mi sono sentita accolta e ascoltata. Con lui ho affrontato un vero e proprio percorso di crescita e consapevolezza, che mi ha portato a ritrovare la serenità. Attento, empatico e professionale, in un arco di tempo relativamente breve mi ha aiutato a superare una situazione di sofferenza.

  • sentivo che ne avevo bisogno, non trovavo coraggio finché le mie crisi di panico non hanno iniziato a farmi compagnia la notte. Da lì mi sono decisa. Ho trovato un terapeuta molto molto bravo che oltre che mi fa lavorare molto sulle mie paura facendomi togliere passo per passo “gli occhiali della paura”.

  • Ottima, c’è molta sintonia

  • Alessandro Lazzi: sono stata molto felice di intraprendere un percorso, per me difficile, come questo con Alessandro. È sempre stato comprensibile nei miei confronti e, grazie anche alla sua simpatia, sono stata in grado di affrontare un percorso di diversi mesi in piena tranquillità. Soprattutto, sono riuscita a superare dei momenti difficili che altrimenti da sola non avrei mai superato. In caso di bisogno in futuro, so sicuramente che potrò di nuovo contare su di lui. :) Grazie, Alessandro!

  • Ho seguito un percorso con il Dott.Alessandro Lazzi e non posso che raccomandarlo. Professionale, preparato e umano. Sin da subito, Alessandro è riuscito a comprendere le difficoltà che stavo affrontando, aiutandomi a fare chiarezza e acquisire quella consapevolezza necessaria a dare la giusta prospettiva ai miei pensieri. Attraverso le sedute fatte insieme e le letture consigliate, ho appreso nozioni e tecniche che hanno dato una svolta al mio modo di affrontare gli eventi e vivere la mia vita.

  • Percorso ancora in svolgimento. Esperienza molto positiva. Non ho le competenze per valutare l'operato di uno psicologo, quello che posso dire è che io mi trovo molto bene, mi sento ascoltato e sento che stiamo andando nella direzione giusta.

  • Un esperienza Ottima, sto facendo terapia con un professionista preparato

  • Sono pienamente soddisfatta. Il dr Lazzi è riuscito subito ad entrare in sintonia con me e a farmi vedere altre prospettive, dandomi la forza di affrontare il mio percorso con maggiore sicurezza.Dopo ogni seduta mi sento più leggera...ed era proprio quello che speravo. Grazie

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario