I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Amalia Palmirotta.Mi ha accolta e seguita in un momento di forte crisi fornendomi tutti gli strumenti necessari per affrontare le fasi più acute del mio malessere generato da ansia e panico fino a ridurlo notevolmente.Amalia è disponibile,accorta,estremamente preparata,ha saputo ascoltare senza mai accogliere passivamente la mia testimonianza ma intervenendo punto su punto aiutandomi a incasellare e interpretare ogni argomento.Se io dovessi pensare a cosa è e che forma ha la gratitudine credo che sia ciò che sento per lei.
Sono stato seguito dalla dott.sa Amalia Palmirotta, e mi sono subito sentito a mio agio. Abbiamo seguito delle sedute scaglionate in due/tre per mese ed ho avuto esiti molto positivi. Consiglio vivamente.
Ho iniziato la terapia con timore, ma sono stata accolta con una chioma riccioluta e un enorme sorriso rassicurante. Amalia è stata paziente e soprattutto comprensiva, si è instaurato da subito un rapporto confidenziale. Piano piano, con caparbietà è riuscita a farmi comprendere il mio reale valore. Il mio percorso è ancora lungo, ma ci credo un pochino di più ora, grazie alle sue guide e al suo sostegno. Il suo approccio (almeno per come l'ho sentito io) ti aiuta a trovare una sorte di indipendenza intellettuale ed emotiva. Non chiedevo altro.
Ho iniziato il percorso con Amalia in un momento di cambiamento della mia vita, il diventare mamma. Amalia mi ha seguito passo per passo per aiutarmi ad affrontare dei traumi del passato che avevo bisogno di guarire. Grazie a lei ho molta piú conoscenza di me stessa e padronanza di come gestire le mie emozioni. Consiglio a tutt* Amalia, gentile, attenta, sempre disponibile, e con una memoria impeccabile 😊
Grazie ad Amalia Palmirotta e ad unobravo sono finalmente riuscita a trovare qualcuno che mi ascolta veramente, fare qualcosa per me e ad esserne felice. La mia terapeuta mi ha aiutato a crescere, a fortificarmi e ho imparato a vedere molte cose in maniera diversa. Adesso sono molto più serena e riesco ad avere un pensiero più funzionale. Consiglio tantissimo sia la piattaforma che Amalia! Lei è molto disponibile, riesce a mettere le persone a proprio agio e a far sentire i tuoi pensieri in un posto sicuro ❤️
Ho iniziato il mio percorso con Amalia ormai quasi due anni fa..la mia mente era contorta e confusa. Avevo molti problemi a gestire pensieri che mi creavano ansia e disagio. Non è stato semplice aprirmi e cercare di spiegare la mia mente. Piano piano però ho acquistato fiducia e Amalia è stata sempre lì pronta ad ascoltarmi, confortarmi e aiutarmi. Grazie a lei sento di aver fatto tanti passi avanti e ora riesco meglio a gestire i miei pensieri.
Ho iniziato il mio percorso con Amalia dopo molti anni in cui soffrivo di ansia e attacchi di panico, mi ha fatta sentire a mio agio sin dal primo momento e grazie a lei ho capito come affrontare queste situazioni. È sempre stata aperta e disponibile ed è stato come lavorare in team. Sono molto soddisfatta del mio percorso con lei.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario