Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
8252
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Messina
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Esperienza molto positiva

Grazie ad Anna sto imparando a leggermi dentro, perché lei mi capisce ancor prima che mi sia capita io! Mi ha preso per mano e mi sta guidando in questa scoperta che spero si concluderà sciogliendo tutti i nodi. Parlare con lei è liberatorio

Dottoressa con dolcezza e allo stesso tempo serietà e professionalità

La mia esperienza è molto positiva, gli incontri con la mia psicologa mi danno la possibilità di rivedere ciò che racconto da un’altra prospettiva, sento di avere iniziato un percorso davvero significativo!

Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa circa un anno fa e sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti, mi sono trovata a mio agio con lei da subito e la consiglierei ad altre persone che volgiamo intraprendere questo percorso

Professionalmente parlando, molto brava, preparatissima, e sa cogliere i momenti giusti, quando dare un input nel verbale e non verbale, cosa fondamentale la tempistica! (Prima volta che sono dall'altro lato!) Mi piace il fatto che riesca a dar spazio ai suoi sentimenti, che si lasci coinvolgere in seduta pur mantenendo quel distacco che serve(per non farsi assorbire/sopraffare), richiesto per il suo ruolo. Nel mio caso, non percepire questa linea medico-paziente mi piace, agevola la terapia. La consiglio vivamente, perché trovare umanità e professionalità in questo ambito e questa passione che ha per la professione, dove la percepisci....difficile da trovare!

Annamaria è davvero fantastica, disponibile e molto brava.

Allora è praticamente un anno che sono seguita dalla Dottoressa Danieli per poter esprimere al meglio quanto sia stato fondamentale per me questo percorso credo sia doveroso fare un passettino indietro. Qualche anno fa ero già stata in terapia da un'amica di un amico e la prima volta pensi sia come andare in una tabaccheria a prendere le sigarette, una vale l'altra. Con il tempo capisci che non è cosi ma che devi cercare il tipo di professionista adatto a te e alle tue problematiche. La Psicologia è un mondo talmente ampio e suddiviso in diverse tipologie che solo per elencarle ci vorrebbero due ore. Ecco unobravo con il test iniziale cerca di orientarti verso la figura che sembra rispecchiare di più le tue esigenze. Con la precedente terapeuta non ero riuscita a risolvere i miei problemi ma li avevo solo momentaneamente accantonati, non per mancanza di bravura ma perchè quel tipo di indirizzo terapeutico non era adatto a me. La Dott.ssa Danieli l'ho incontrata in uno dei tanti momenti bui che la vita ci mette di fronte , inizialmente ci vedevamo molto frequentemente , per poi pian pian ridurre fino a quando non avrò più l'esigenza della sua guida. Da un anno a questa parte ho scoperto grazie all'aiuto della dottoressa lati di me che non conoscevo affatto, ho imparato ad apprezzare di più ogni singolo momento e a vivere con maggior consapevolezza. La mia esperienza , quindi non può essere che ottima, da consigliare.

Mi sono trovata subito a mio agio, non sapevo cosa spettarmi in quanto per me è la prima volta in terapia. Apprezzo tantissimo la giovane età della psicologa e la sua genuinità.

Grazie a lei sto ritrovando me stessa. Nonostante la sua impeccabile professionalità è riuscita a diventare una persona a cui voglio molto bene, come se fosse sempre stata parte di me. Consiglio a tutti un’esperienza come questa, a maggior ragione se è con lei.

Molto brava e intuitiva, mi ha sempre messa a mio agio e si vede che le importa davvero di essere d'aiuto

Competente, attenta e disponibile.

La mia esperienza è stata molto positiva. La dottoressa Danieli è molto competente, puntuale, precisa e soprattutto mi ha aiutato moltissimo nel mio percorso di terapia. Anche se virtualmente, con lei ho potuto instaurare un rapporto di fiducia che mi ha permesso davvero di vivere l'esperienza nel modo migliore che potessi immaginare.

Mi sono trovata subito bene con la Dottoressa è stata da subito disponibile e comprensiva. Mi piace il suo approccio molto umano e in grado di farti sentire a tuo agio e capito, pur mantenendo la professionalità che compete a questa professione. In generale sono molto soddisfatta del percorso che stiamo facendo insieme e dell'aiuto che sto ricevendo.

Grazie a lei mi sento rinata. E' una grande professionista, ma al contempo sa avere una sensibilità unica.

Mi sono trovata davvero bene con la terapeuta Annamaria Danieli, mi ha fatto sentire subito a mio agio e ha saputo accogliere e comprendere le mie esigenze dall'inizio.

Annamaria Danieli è la mia psicoterapeuta, mi trovo benissimo con Lei, a volte mi sembra di parlare con un’amica perché è molto sensibile ed empatica, e fin dal primo momento è riuscita a comprendermi ed a condividere il mio stato d’animo. Mi sta aiutando molto, e grazie a Lei ho potuto scoprire molti aspetti di me che non conoscevo. Con la sua professionalità ho potuto capire le dinamiche che si instaurano nelle mie relazioni familiari e sociali, e che a volte sono inconsapevolmente la causa di molti dei nostri problemi. La ringrazio moltissimo e sono contenta di averla conosciuta!!!

Annamaria Danieli è una terapista gentile, comprensiva e attenta ai minimi dettagli. Mi ha aiutato quando ero sola all'estero e sta continuando ad ascoltarmi anche ora che sono rientrata. Inoltre è una ragazza simpatica che ti mette allegria. Grazie

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario