La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo
familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Percorsi di crescita personale
Sostegno alla genitorialità
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Terapia di coppia
Molto brava e intuitiva, mi ha sempre messa a mio agio e si vede che le importa davvero di essere d'aiuto
Competente, attenta e disponibile.
La mia esperienza è stata molto positiva. La dottoressa Danieli è molto competente, puntuale, precisa e soprattutto mi ha aiutato moltissimo nel mio percorso di terapia. Anche se virtualmente, con lei ho potuto instaurare un rapporto di fiducia che mi ha permesso davvero di vivere l'esperienza nel modo migliore che potessi immaginare.
Mi sono trovata subito bene con la Dottoressa è stata da subito disponibile e comprensiva. Mi piace il suo approccio molto umano e in grado di farti sentire a tuo agio e capito, pur mantenendo la professionalità che compete a questa professione. In generale sono molto soddisfatta del percorso che stiamo facendo insieme e dell'aiuto che sto ricevendo.
Grazie a lei mi sento rinata. E' una grande professionista, ma al contempo sa avere una sensibilità unica.
Mi sono trovata davvero bene con la terapeuta Annamaria Danieli, mi ha fatto sentire subito a mio agio e ha saputo accogliere e comprendere le mie esigenze dall'inizio.
Annamaria Danieli è la mia psicoterapeuta, mi trovo benissimo con Lei, a volte mi sembra di parlare con un’amica perché è molto sensibile ed empatica, e fin dal primo momento è riuscita a comprendermi ed a condividere il mio stato d’animo. Mi sta aiutando molto, e grazie a Lei ho potuto scoprire molti aspetti di me che non conoscevo. Con la sua professionalità ho potuto capire le dinamiche che si instaurano nelle mie relazioni familiari e sociali, e che a volte sono inconsapevolmente la causa di molti dei nostri problemi. La ringrazio moltissimo e sono contenta di averla conosciuta!!!
Annamaria Danieli è una terapista gentile, comprensiva e attenta ai minimi dettagli. Mi ha aiutato quando ero sola all'estero e sta continuando ad ascoltarmi anche ora che sono rientrata. Inoltre è una ragazza simpatica che ti mette allegria. Grazie
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario