La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Disturbo ossessivo-compulsivo
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà legate alla sessualità
La dottoressa è molto professionale e disponibile. Mi sta aiutando ad affrontare momenti difficili e a capire da dove arrivano i miei problemi. Mi trovo davvero molto bene. La consiglierei a chiunque
Grande punto di forza è l'empatia e l'atteggiamento che fa sentire accolti. Capace di instaurare anche un sentimento di complicità, non ci si sente mai guardati dall'altro in basso o mai su piani differenti. Umanità prima di tutto. Capace, attenta e precisa. Apprezzo anche l'umiltà a volte di alzare le mani e dire di aver bisogno di un parere altrui su certi punti.
Mi trovo molto bene con la Dott.ssa Corazza, è gentile, delicata e disponibile. Non mi sento per niente giudicata con lei, anzi è molto comprensiva e non mi fa mai sentire sbagliata e questo mi agevola molto nell'aprirmi con lei senza alcun filtro. Inoltre fa molte domande e per me questo è fondamentale perchè mi risulta più facile e coerente seguire un percorso tracciato piuttosto che vagare liberamente in balia di miei pensieri confusi. Questo però non esclude il fatto che si possa parlare liberamente di qualunque argomento con lei se necessario.
La dottoressa Corazza mi ascolta davvero sempre con molta attenzione e riesce a seguirmi anche quando mi capita di divagare un po'. La terapia è ancora all'inizio e io ho fiducia che funzionerà perché sento di essere pronta ad un cambiamento profondo ed importante che mi aiuterà a vivere meglio le relazioni e vivere meglio in generale.
Sono molto contento di aver intrapreso il percorso con lei, massima professionalità e disponibilità, la consiglio a tutti!
Super! La dott.ssa Corazza riesce a coniugare professionalità elevata con cordialità , disponibilità all'ascolto , e un ottimo livello di empatia.
Ho incontrato la dottoressa Corazza in un momento di grande difficoltà personale. Grazie alla sua professionalità e competenza, e al suo stile empatico, mi ha fatta sentire accolta e mi ha dato un grande supporto. Grazie
Per intraprendere un percorso psicoterapico occorre sicuramente affrontare e sospendere il più possibile le proprie resistenze. Per quanto mi riguarda non è stato semplicissimo, ma devo dire che già nel primo colloquio la dott.ssa si è mostrata accogliente e in grado di mettermi a mio agio, ponendo domande mirate con discrezione e avanzando possibili scenari con rispetto. Più di ogni altra cosa però ho apprezzato la sincerità e l'onestà con le quali mi ha fatto presente che stavo evitando un passo importante da compiere e lo ha fatto in maniera totalmente disinteressata, addirittura controproducente, pur di mettermi di fronte al fatto compiuto. Veramente professionale e libera! Complimenti.
Personalmente mi torvo molto bene
Ho iniziato il percorso da poco tempo e sono felice di aver trovato una terapista degna di nota,la dottoressa Corazza
Mi sto trovando molto bene
Ho trovato una persona davvero in gamba. Antonella riesce sempre a far venire fuori degli aspetti di me che mai avrei pensato di poter condividere con qualcuno. Mi sento sempre compreso e capito e sento che sto riuscendo finalmente a crescere mentalmente. Ancora c’è del lavoro da fare, ma credo di aver trovato la persona giusta per farlo. :)
Ho trovato una persona speciale con cui aprirmi. Mi sta aiutando tantissimo
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario