La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un trauma
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà psicosomatiche
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Antonella e' una persona squisita capace di arrivare dritta al cuore della gente . MI ha sostenuto nei momenti piu duri nonostante la distanza . Sentirsi amati e' fondamentale per questo Antonella mi ha ridato fiducia in me steso
Mi piacerebbe lasciare un feedback per la mia terapeuta Antonella Di Donato che è stata come una ventata di aria fresca. Professionalità, cura dei dettagli, gentilezza ed allo stesso tempo fermezza continua a guidarmi in questo percorso per me intricato e difficile, l’alta empatia e capacità d’ascolto mi stanno conducendo di volta in volta verso la guarigione dell’anima, grazie.
Ho iniziato il mio percorso di terapia con Antonella Di Donato poco più di un mese fa. Si è rivelato un percorso estremamente costruttivo e positivo sin dal primo incontro, grazie alla competenza e all'approccio professionale della mia terapista. Antonella oltre ad avere un approccio sereno e confidenziale, ha sempre dimostrato reale interesse al mio caso con un piglio professionalmente distaccato e mirato alla mia conoscenza e crescita. Sono davvero contento di aver iniziato questo iter.
Antonella Di Donato è una persona e un match stupendo per me. Passo tutta la settimana ad aspettare il giorno della nostra sessione per poterla vedere e raccontarle le mie sfortune e sempre a farmi sentire meglio e più leggera. Non potrei desiderare una terapista migliore!
Antonella Di Donato mi sta aiutando efficacemente a gestire il mio disturbo psicologico. Fin da subito è riuscita a mettermi a mio agio e farmi aprire liberamente. Ha sempre mostrato flessibilità e comprensione rispetto ai miei bisogni e impegni. Antonella è stata disponibile in momenti di profonda crisi, facendo in modo che io potessi camminare e affrontare situazioni difficili con le mie gambe. Nonostante si possa pensare che tramite uno schermo la terapia possa essere meno efficace, unobravo e la mia terapeuta mi hanno aiutato con molta professionalità e empatia a superare piano piano un disturbo che sembrava invalicabile.
Antonella di Donato è la mia terapeuta. Da subito mi ha colpito la sua estrema gentilezza e il suo candore nel rapportarsi con me, prendendomi per mano mentre ero inconsapevole di cosa davvero non andasse nel profondo. A distanza di quasi 9 mesi posso dire che Antonella è un punto di riferimento, è quell’ora alla settimana che mi dedico e che mi fa tanto male quanto bene. È speciale.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario