La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Dopo un lungo periodo di solo lavoro, sono finito in burn out! Ero apatico, senza stimoli, senza più la mia grinta! Ho provato per curiosità Uno Bravo e ho conosciuto Beatrice. Ammetto che ero molto dubbioso... ma poi... grazie a lei ho imparato il vero significato della parola ACCETTARE, che non vuol dire accontentarsi ma essere consapevoli che siamo delle batterie "non infinite". Questo percorso mi ha anche portato a guardare ciò che accade sotto altri punti vista, partendo sempre dal perché. Grazie Beatrice, sei stata un tassello fondamentale nel mio cammino.
Devo dire che mi sta piacendo molto e quando arriva il momento del colloquio mi sento tranquilla perché mi sento a mio agio e non ho difficoltà a parlare con il terapeuta, persona squisita.
In passato ero già stata da una psicologa, ma non mi sentivo di progredire. Grazie a Beatrice, sento di poter conoscere meglio me stessa, di potermi accettare e di potermi aprire con il massimo della semplicità. Grazie al suo approccio "contrattuale", dove ognuna fa la sua parte - io aprendomi e affrontando quegli argomenti spinosi, che neanche con me stessa ho il coraggio di pensare, e lei aiutandomi a capire la radice di quei pensieri, ma facendomi sentire comunque al sicuro - già dalle prime sedute ho visto dei miglioramenti nel mio modo di approcciare ai pensieri. Unobravo ci ha visto lungo affidandomi a Beatrice, non avrei potuto trovare psicologa migliore altrove.
Non avrei potuto trovare supporto migliore di quello che mi da Beatrice! Sono non solo soddisfattissima del lavoro svolto con lei, ma sopratutto di nuovo felice, in equilibrio e più serena quando affronto delle difficoltà. Oltre che un'ottima professionista, Beatrice è una persona delicata, rispettosa, all'ascolto senza giudizio. Mi fa sentire a mio agio, e questo rende ogni sessione ancora più benefica. Avevo dubbi all'inizio sulla consulenza psicologica, ma a distanza di un anno non potrei essere più contenta del suo accompagnamento e di tutti i risultati raggiunti con lei, per me <3
Fin dal primo incontro, la Dottoressa Beatrice Borrelli ha creato un ambiente sicuro e accogliente, permettendomi di instaurare un rapporto di grande fiducia che mi ha permesso di aprirmi anche in aspetti per me più sensibili e dolorosi. Nel percorso fatto insieme la Dottoressa è riuscita a guidarmi tra le radici delle mie insicurezze aiutandomi a prendere consapevolezza dei modelli di pensiero che a volte mi ostacolavano. Oggi, grazie al lavoro svolto con la Dottoressa Beatrice Borrelli, mi sento più sicura e consapevole di me stessa, sento di possedere gli strumenti e le risorse per gestire anche i momenti più complessi in modo equilibrato e soprattutto con uno sguardo positivo, accogliente e “di cura” nei confronti di me stessa. Non posso che raccomandare caldamente il percorso con la Dottoressa Beatrice Borrelli: la sua professionalità, la sua sensibilità e la sua passione per il lavoro che svolge si riflettono in ogni aspetto del suo approccio terapeutico. Grazie Dottoressa per avermi guidato con gentilezza verso una versione migliore di me stessa.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario