Beatrice Manobianca

Beatrice Manobianca

Psicoterapeuta ad orientamento Gestaltico
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
5637
degree logo
Laureata in Psicologia clinica e della salute presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni

Beatrice è stata fantastica e mi ha fatto sentire a mio agio e mai giudicato fin dal primo incontro. Ho trovato subito un'intesa con lei e mi ha fatto riflettere su cose a cui non avevo mai pensato prima, senza mai forzare la mano. Abbiamo lavorato molto sulla gestione delle emozioni e in pochi mesi grazie a lei mi sento di aver superato tutte quelle difficoltà che mi hanno spinto a iniziare questo percorso.

Positiva, sono felice del percorso che sto facendo e mi sento entusiasta ogni volta che faccio una seduta.

Beatrice è una persona molto disponibile, mi sono trovata molto bene con lei a livello umano e organizzativo (è sempre venuta incotro alle mie necessità). Mi ha aiutata tanto a capire alcuni aspetti di me stessa che senza di lei non sarei riuscita a vedere. Mi piace il suo trasmettere tranquillità e sicurezza che mi ha portato a riuscire ad aprirmi con lei e affrontare anche aspetti sgradevoli di me stessa. È sicuramente una professionista che consiglierei.

Dopo essermi raccontata per troppo tempo che non ne avevo bisogno, ho finalmente preso la decisione di farmi seguire in questo tipo di percorso. Non sapevo come scegliere da chi farmi seguire e sono incappata in “unobravo”. Compilato il test, il sistema ha scelto per me la dott.sa Beatrice Manobianca. Abbiamo già fatto diversi incontri assieme e credo che non potesse capitarmi persona migliore: riesce con la sua gentilezza,con poche parole e le domande giuste a indirizzarti sulla via giusta, a farti fare dei ragionamenti..potrei passare ore a parlare con lei perché davvero credo che mi comprenda e capisca quello che voglio dire e che a volte non sono come esprimere..come mi ha detto lei, soluzioni non me ne può dare ma può accompagnarmi a capire quale sia quella giusta per me

Premetto che ancora la mia terapia non è finita, ma la mia psicoterapeuta Beatrice Manobianca dal primo incontro mi ha fatto sentire a mio agio, mi ha fatto capire che era giusto chiedere aiuto e soprattutto che chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta non lo si fa perché si è pazzi, ma lo si fa per amore di noi stessi. Mi trovo benissimo a parlare con lei, e sono contenta di continuare questa terapia con lei. In questo momento lei è la mia luce nel mio tunnel buoio.

Beatrice Manobianca è davvero una terapeuta e una persona eccezionale, con lei si può parlare di tutto, senza alcun timore di essere giudicati.

Beatrice Manobianca è riuscita a rendere il mio primo approccio con la psicoterapia il più agevole possibile. Mi sono sentito a mio agio sin dal primo incontro. Consiglierei la sua consulenza senza alcun dubbio.

Beatrice Manobianca mi sta seguendo in questo percorso e fino ad ora il suo approccio non solo mi ha permesso di ragionare su ciò che mi accade in maniera più approfondita ma mi sta facendo scoprire, soprattutto, i miei stati d'animo e le mie emozioni

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario