Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici. 

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
22653
degree logo
Laureata in Psicologia e Neuroscienze cognitive presso l'Università Vita-Salute S.Raffaele di Milano
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2020
Recensioni
  • La mia esperienza è assolutamente positiva! Persona competente e che sa metterti a tuo agio già dalla prima seduta.

  • Ero un po’ scettica riguardo la terapia online. “Come posso aprirmi con una persona che non conosco che mi guarda da uno schermo?” …Sono felice di dire che sbagliavo. Dal primo incontro mi sono sentita davvero accolta, e per quanto per me sia solitamente difficile parlare delle mie cose, con la terapeuta che mi è stata assegnata non ho mai avuto questa difficoltà: ho trovato, nella dottoressa Camilla Caprioglio, una sensibilità e un tatto fuori dal comune, un ascolto e un dialogo sempre costruttivo, sono riuscita ad aprirmi e ad affidarmi completamente a lei, senza paura di sentirmi giudicata o sentirmi stupida nel raccontare cose che, anche se riconosco essere oggettivamente di scarsa importanza, per me risultano difficili da gestire. Quello che resta è una profonda gratitudine…

  • Camilla è un ottima professionista giovane. È molto alla mano e riesce anche a capirti con poche domande. L’importante è che ci si metta in gioco e ci si fidi del terapeuta.

  • Ottima! Riesco a parlagli senza problemi e senza imbarazzo

  • Mi trovo molto bene con la mia psicologa, mi sento a mio agio e, molto spesso, inizio a parlare a ruota libera senza nemmeno accorgermene. Per me non è mai stato facile aprirmi o parlare di me, ma con lei mi viene naturale, è come parlare con un’amica.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario