La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Difficoltà nella sfera lavorativa
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Inizialmente avevo bisogno di una professionista che mi desse ascolto, essendo in un periodo della mia vita in cui mi sentivo molto silenziato. Per questo motivo La dottoressa è stata ottimale nel recupero iniziale. Purtroppo con il migliorare della mia condizione mentale sono cambiate le mie esigenze, portandomi quindi alla necessità di un nuovo approccio. Nel complesso L'esperienza è stata tutto sommato positiva, con alcuni punti di staticità.
La mia esperienza con Carmela è più che positiva. A livello di terapia mi ha inquadrato subito sapendo bilanciare il supporto e la provocazione per farmi uscire dal guscio. Reputo Carmela molto adatta a seguirmi nel mio percorso. A livello pratico Carmela è sempre disponibile a gestirci al meglio l'orario della visita e flessibile se accadono cose.
Ho iniziato con Carmela circa 1 anno fa. Ero talmente piena di pensieri e ossessioni che ero quasi disperata. Avevo già avuto un esperienza con una psicologa prima di lei ma non era andata troppo bene. Invece con lei ,anche se con fatica( soprattutto all'inizio) piano piano abbiamo trovato un modo per capirci e per aiutarmi a capirmi. La strada è ancora lunga. So che ci sono ancora alcune cose da capire e gestire( o meglio non gestire nel mio caso), ma finalmente inizio a fare i miei primi progressi. Sono più calma e riconosco più facilmente i miei pensieri. Voglio andare avanti e scoprirmi di più per avere finalmente una vita più tranquilla :) Grazie per la pazienza Carmela :)
Carmela Fabozzi ha una delicatezza e una sensibilità veramente preziose!
Carmela Fabozzi mi fa sentire a mio agio e conclude sempre la seduta con un consiglio o un recap che mi aiuta a capire bene cosa devo fare o su cosa mi devo focalizzare per il mio benessere.
È stato sempre un piacere parlare e confrontarmi con Carmela. Mi ha aiutato a lasciarmi andare e entrare più in contatto con la mia emotività, e ad "ascoltarmi" meglio. Si è sempre rapportata a me con grande delicatezza, anche quando abbiamo affrontato momenti o sentimenti dolorosi, accompagnandomi in questo percorso nell'ultimo anno.
La dottoressa Fabozzi si è rivelata da subito estremamente sensibile e comprensiva rispetto al nostro problema. Il percorso con lei si è rivelato davvero utile e prezioso, ci ha posto degli obiettivi chiari all’inizio del percorso che abbiamo in parte raggiunto poiché per esigenze organizzative personali abbiamo dovuto sospendere momentaneamente il percorso per riprenderlo non appena possibile. Grazie dottoressa
La terapia di coppia è stata un'esperienza positiva e ricca di spunti di crescita e riflessioni. La dottoressa ha saputo fornirci i mezzi per affrontare anche oltre la terapia le criticità.
Carmela è una persona di una professionalità rara. Mi sono rivolto ad Unobravo e quindi a Carmela per sbloccarmi,in quanto non riuscivo a portare a termine un importante traguardo nella mia vita, ovviamente il percorso è stato lungo e difficoltoso ma Carmela è riuscita, con infinita pazienza e bravura a navigarmi attraverso il mare inizialmente in tempesta poi calmo delle mie emozioni. Non la ringrazierò mai abbastanza per il suo lvoro.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario