Chiara Carboniero

Chiara Carboniero

Psicoterapeuta cognitivo–comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23721
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma
110 e lode
Lavora presso Unobravo come Psicologa Online
dal 2020
Recensioni

La dottoressa Chiara Carboniero è una persona eccezionale, disponibile, con la capacità di comprendere a pieno il dolore che si prova e una vera esperta nel trovare il perché dell’emozione provata. Mi ha insegnato ad ordinare i miei pensieri e ad affrontarli, aiutandomi ad accettarmi per quello che sono. Per me una terapeuta a 5 stelle. Non potrò mai ringraziarla abbastanza. Consiglio vivamente a chiunque un percorso con lei. Straordinaria.

Sono stata associata alla dottoressa Chiara Carboniero dopo il questionario di uno bravo e mi sono subito sentita a mio agio ed ascoltata. Chiara è riuscita a consigliarmi e sostenermi in un momento veramente difficile della mia vita dandomi gli strumenti per capire che potevo farcela. Un'esperienza assolutamente positiva.

Chiara Carboniero è eccellente ed empatica

Chiara Carboniero: molto brava nel farmi sentire a mio agio, molto comprensiva, molto flessibile, molto accogliente. Al di fuori delle sedute mi sono sempre sentita seguita con comunicazione eccellente, dimostra impegno e cura che va al di la' della semplice seduta. Sempre puntuale e professionale, ma mai fredda e distaccata. Il modo in cui si e' presa cura di me mi ha fatta spesso sentire capita e tenuta in conto, mi ha ridato valore. Grazie.

Chiara Carboniero è la terapista che mi è stata assegnata. Guardare una foto e pensare di condividere qualcosa di importante con una persona che non si conosce può sembrare strano, ma mi è bastato parlarci per la prima volta per eliminare qualsiasi preoccupazione in merito. Fin da subito ho avuto la sensazione di conoscerla da sempre, con il suo modo gentile di porsi e quell’attenzione con cui analizza quanto le dici e con una semplicità disarmante ti aiuta a mettere in ordine ogni pensiero: è questa la sensazione che ho se penso alla psicoterapia. Mettere in ordine il flusso di pensieri che generano ansia, panico, paura. Mettere ogni tassello al proprio posto per imparare a conoscersi e relazionarsi con il mondo in maniera funzionale. Le fasi della terapia non sono mai facili, ma dopo la seduta con Chiara ho quel senso di leggerezza che mi permette di continuare a lavorare su di me. Il mio percorso non è ancora finito e probabilmente non voglio nemmeno che finisca, perchè se oggi sto bene o meno bene e sono consapevole che sia normale lo devo anche a lei. La consiglierei altre mille volte!

Con molto piacere mi sono interfacciata con la Dott.ssa Carboniero Chiara, una ragazza molto giovane ma allo stesso tempo molto qualificata, empatica, professionale. Mi ha da subito trasmesso sicurezza e tranquillità; grazie al suo aiuto sono riuscita a raggiungere obiettivi che per me sembravano irraggiungibili all'inizio della terapia... Con lei sono riuscita ad aprirmi e grazie ai suoi consigli, alle sue parole, ai suoi insegnamenti la mia vita è tornata serena. Il fatto di saperla lì, sempre presente in caso di necessità, mi ha fatto sentire meglio giorno dopo giorno. Per qualsiasi emergenza si è sempre dimostrata super disponibile pertanto e per questo la ringrazio tanto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario