Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità. 

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.


Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
6739
degree logo
Lavora come psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni

La mia terapeuta era Claudia Rafanelli: Sono rimasta molto soddisfatta dal mio percorso con lei. E' stato breve ma sono riuscita a raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissata. Ho ripreso in mano la mia vita, la mia serenità e la mia spensieratezza che ormai mancavano da tempo. Ringrazio UnoBravo e la mia terapeuta per avermi sostenuto in questo percorso. La consiglio!

16/03/2021 10.47.08 Instagram Difficoltà legate a tristezza o umore altalenante, Difficoltà legate all'espatrio, integrazione nel nuovo paese, lontananza e isolamento, Difficoltà di coppia o familiari silvia.grasso@2000e.it 1-3 mesi Non è il mio caso, la terapia non è ancora terminata, sta ancora proseguendo Non è il mio caso, ho proseguito la terapia Si, un po' Possibilità di conoscere il proprio terapeuta gratuitamente (primo incontro gratuito), Metodi di consulenza flessibili (Skype, Messenger, Hangouts..), Metodi di pagamento flessibili e che tengono conto di valute diverse dall'euro, Sito web ergonomico e che risulta facile da comprendere e trovare informazioni, Costi della terapia accessibili, Incontri flessibili che tengono conto di fusi orari diversi, Possibilità di leggere la descrizione del terapeuta e apprezzarne la professionalità e l'esperienza, Sentimento di accoglienza fin dal primo incontro che mi ha fatto sentire a mio agio, Il terapeuta non ha mostrato insistenza ed è risultato molto professionale nel rispettare i miei tempi e le mie modalità richieste Sì lo consiglierei e l'ho consigliato perché la mia psicologa è molto brava, e il servizio offerto va incontro alle esigenze dei pazienti sia da un punto di vista economico sia di tempi e modalità. Forse farei le sedute da un'ora piena e non da 50 minuti. Ho iniziato un percorso da un mese e mezzo con la Dottoressa Claudia Rafanelli e mi sto trovando molto bene. Riesce sempre a mettere in ordine tutte le idee che ho in testa che mi creano ansie e riesce sempre a farlo con il sorriso. Mi viene incontro e capisce subito se c'è qualcosa che non va. All'inizio avevo un po' paura che attraverso uno schermo la terapia potesse essere poco efficace o "strana", ma devo dire che non ho mai sentito disagio. Anzi, Claudia ti mette subito a tuo agio, è molto comprensiva e non mi sento mai giudicata. Inoltre è molto gentile e disponibile. Grazie Claudia per il lavoro che stiamo facendo!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario