Consuelo Collovà

Consuelo Collovà

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
8670
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli studi di Palermo
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni

Ho iniziato il mio primo percorso psicologico con la dottoressa Consuelo Collovà e fin da subito mi sono sentita a mio agio nel potermi aprire tranquillamente, cosa che lei probabilmente non confermerebbe, poiché in effetti grazie al suo lavoro e alle sue capacità molte cose sono venute fuori solo dopo diverso tempo. Consuelo è molto attenta e l'analisi che mi restituisce riguardo determinati aspetti di me e delle situazioni che mi circondano è sempre illuminante. Continuerò il mio percorso con lei perché so che mi sta aiutando tantissimo a rimanere sulla strada che ho deciso di percorrere e che probabilmente senza il suo supporto avrei già mollato.

Ho iniziato il mio percorso con Conuelo Collovà da pochi mesi e ne sono felicissima. Sto vivendo una situazione particolare che ha portato molta confusione nella mia vita, lei mi ha già aiutato molto nel riuscire a valutare e gestire il momento che sto attraversando e, soprattutto, a riflettere in maniera critica sui miei comportamenti e le mie reazioni. ovviamente la strada è ancora lunga, ma sono sicura che con il suo aiuto (malgrado io sia un disastro) riuscirò presto a migliorarmi e a vivere la mia vita con il giusto equilibrio e con molta più serenità. Sono davvero contenta di aver fatto questo passo per migliorare me stessa e ringrazio Unobravo per avermi "assegnato" Consuelo Collovà come terapeuta, non potevo chiedere di meglio!

Ho iniziato il percorso con Consuelo Collovà, che è stata da subito molto attenta e gentile ma anche molto acuta e non mi ha fatto sconti sul mio modo di procedere e affrontare le cose. Per questo abbiamo attivato uno scambio molto proficuo, dove mi sono sentito capito, non giudicato e stimolato a migliorare. Sono una persona esigente ma lei è davvero molto brava, complimenti a lei.

È stato il mio primo approccio a questo genere di terapia ed avevo un po' di timore nel farlo. Sono contenta invece di aver conosciuto una persona come CONSUELO COLLOVA', che con la sua professionalità ed empatia, è riuscita fin dalla prima seduta, a mettermi a mio agio. Adesso che di sedute ne ho fatte parecchie, faccio fatica a tener presente che non sto parlando con un'amica! I suoi consigli mi sono di molto aiuto ed intendo proseguire perché sono certa che col suo aiuto raggiungerò la soluzione ai miei problemi.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario