La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Esperienza molto positiva. Davide è molto attento e non mi sento mai giudicata, anzi sempre accolta. Sento i benefici del percorso con lui e apprezzo la chiave di lettura diversa dalla mia che spesso mi offre. Sento di stare acquisendo ancora una maggiore consapevolezza e conoscenza di me stessa
Ottima esperienza, l'algoritmo nel mio caso ha funzionato perfettamente abbinandomi ad uno psicologo con cui mi trovo molto bene.
Ho iniziato io percorso perché estremamente confusa delle mie scelte e sensazioni. Lo psicologo assegnatomi é stato bravo ad analizzare il perché dei miei comportamenti, senza forzarmi ad aprirmi su tutto e subito, lasciandomi guidare la conversazione come preferivo.
Sono arrivato in un periodo di ansia incontrollabile e insonnia per via del lavoro e delle troppe preoccupazioni. Stiamo facendo un percorso per analizzare i motivi di queste ansie e adesso dormo la notte e vivo molto più sereno
Ho imparato tanto, lo psicologo mi ha insegnato a sentirmi a mio agio, a non aver paura di parlare delle mie paure
È bravissimo, una persona attenta,intelligente, sa esattamente cosa vuoi esprimere e ti mette già dal primo colloquio a tuo agio.
Davvero inaspettato. Non credevo di potermi sentire così a mio agio. È un'esperienza che auguro a tutti.
E' solo l'inizio ma piacevole e stimolante, il tempo passa in un batter d'occhio e vorrei continuare
Sono una mamma single con un lavoro a tempo pieno e una moltitudine di impegni (come hanno tutti del resto...), trovare il tempo anche per andare fisicamente da uno psicologo era impossibile, ho visto la pubblicità di questa app e ho fatto un tentativo. Tentativo che è andato a buon fine, perchè fissiamo gli incontri insieme e di volta in volta in base agli impegni, anche in orari non canonici.
Ho iniziato questo percorso un paio di mesi fa, ne sono molto soddisfatto. Mi trovo molto bene con Davide, apprezzo la sua sincerità, pazienza e soprattutto il modo in cui riesce a dare concretezza ai miei pensieri. Un'ottima esperienza per me.
Molto positiva, dopo ogni incontro mi sento meglio
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario