Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
esperienza positiva con una professionista molto disponibile, acuta, non invadente che ha saputo creare le premesse per riflessioni importanti in grado di modificare sostanzialmente i miei atteggiamenti ed il mio comportamento
Mi sto trovando molto bene. Sono solo all'inizio, ma sento una bella affinità/intesa con la mia terapeuta e devo dire che non mi aspettavo di riuscire a raccontare cose molto private di me. Sono davvero molto soddisfatta
All'inizio ero molto scettico nell' intraprendere un percorso in videoconferenza. Poi, mi sono trovato di fronte una persona molto speciale e dalla sensibilità unica. Non pensavo di riuscire a raccontare così tanto di me essendo anche consapevole della situazione stiamo affrontando. Ho la sensazione che a remare siamo in due e questo mi conforta tanto.
Ottima esperienza, la persona giusta al momento giusto, capace di ascoltare e di trasmettere tutto ciò di cui hai bisogno.
La mia esperienza con Eleonora, ad ora, é assolutamente positiva. É una persona competente, professionale e con cui mi sento completamente a mio agio nell’ esporre qualsiasi tipo di problema o preoccupazione.
Ho conosciuto Eleonora in un momento molto delicato e difficile della mia vita. Mi ha saputo aiutare in modo umano e delicato in quello che definirei il percorso della mia rinascita. A mani basse il miglior investimento della mia vita
È stato tutto perfetto
Esperienza positiva sicuramente
Un’esperienza molto utile. Stavo passando un brutto momento per un legame interrotto in modo doloroso. Eleonora ha saputo accogliere il mio disagio ma, soprattutto, con un ascolto empatico e rassicurante, mi ha stimolato a rivedere con occhi diversi tanti aspetti che consideravo limiti, che, al contrario, ora considero punti di forza. grazie Eleonora
Sono una paziente di Eleonora da quasi un anno ormai e non posso dire altro che è stata un'esperienza positiva. Ho passato un periodo molto brutto per me che mi ha segnato parecchio, e con lei, a differenza di altre psicologhe con cui avevo tentato un percorso, è stata l'unica con la quale sono riuscita a sentirmi a mio agio fin da subito. È stata molto presente e sempre disponibile ad ascoltare, ad aiutarmi e a dare anche consigli o mezzi per poter affrontare i pensieri negativi. Consiglio davvero un percorso con la dottoressa Eleonora se sentite il bisogno di avere un appoggio e un aiuto.
La mia psicologa si é rivelata da subito molto empatica, professionale e capace; ha saputo toccare i punti giusti aiutandomi a capire alcuni lati di me che non avevo considerato. Ha fatto in modo che uscissi dallo stallo di una particolare situazione che mi stava creando notevole disagio. Dopo quattro mesi ho raggiunto una serenitá a cui non pensavo di arrivare.
Esperienza molto positiva, mi sono sentita accolta e ascoltata, Eleonora è stata in grado di capire le mie necessità e di guidarmi in un percorso di autoconsapevolezza, in un periodo della mia vita in cui mi sentivo confusa
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario