Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22355
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni
  • l'esperienza si sta rivelando davvero piacevole oltre che utile, con tutta la delicatezza che il momento richiede, sono certa che riuscirò a far uscire l'elefante dalla stanza. Sono grata del tatto della mia psicologa, intraprendere questo percorso è sicuramente una delle scelte migliori che abbia mai fatto.

  • Una persona di cui mi sono fidata al primo istante e che mi ascolta senza pregiudizi

  • La dott.Tosto mi accompagna da un anno, un anno sicuramente particolare e denso di emozioni più o meno negative. La sua presenza è stata ed è fondamentale per me, le nostre sedute sono preziose perché mi aiutano a far chiarezza quando perdo il focus delle cose importanti e mi lascio sopraffare dalle preoccupazioni. Ha sempre ascoltato con attenzione cercando sempre di aprire la visione a nuovi punti di vista e mi sta dando nuovi strumenti per riconoscere le mie emozioni e abbracciarle in maniera sana. Sono davvero soddisfatta del percorso che stiamo facendo e di questo la ringrazio dal profondo del cuore, anche per la disponibilità nel venire incontro alle mie esigenze di giorni e orari, cosa assolutamente non scontata.

  • Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Eleonora Tosto circa un anno fa e fin dal primo colloquio mi sono sentita a mio agio. Grazie al suo supporto, determinante, ho fatto e continuo a fare un grande lavoro su me stessa. La Dott.ssa Eleonora è una persona molto attenta, professionale e umana. La ringrazio per gli spunti di riflessione che mi continua a dare.

  • Eleonora mi ha fatto sentire a mio agio fin dal primo momento, mi sta guidando con delicatezza alla scoperta di blocchi che si sono instaurati dentro di me anche molti anni fa e insieme stiamo provando a capirli, scioglierli e superarli. Sono molto soddisfatta nel nostro percorso.

  • Eleonora è molto brava e disponibile e il suo supporto è stato davvero utile per le mie problematiche

  • Grazie a Eleonora sto imparando a mettere un freno al “rumore” che mi portavo dentro da troppo tempo, sento che sto migliorando tantissimo dal punto di vista di autocontrollo delle mie emozioni. È una psicologa fantastica, altamente competente e sensibile, la sua gentilezza mi ha portato ad aprirmi senza mai sentirmi a disagio nelle sedute. Grazie al supporto di Eleonora sono riuscito anche a passare un brutto periodo della mia vita quando mio padre si è ammalato di cancro e il suo ascolto e i suoi consigli sono stati fondamentali per il mio benessere psicologico. Non potrei essere più contento di avere avuto lei come psicologa, se sto tornando ad avere una vita più spensierata ed equilibrata lo devo soprattutto a lei e a tutto ciò che mi sta insegnando.

  • Eleonora si è dimostrata sin da subito preparata e molto empatica; abbiamo inquadrato il problema in modo diretto attraverso test specifici che mi hanno fatto riflettere in modo efficace. Avevo bisogno di buoni consigli e lei me ne ha dati di ottimi. È stata davvero un’esperienza utile e formativa. Ora continuo sulla strada che abbiamo tracciato insieme consapevole di avere, al bisogno, un valido supporto! Consigliatissima!

  • Ha saputo darmi la tranquillità e fiducia in me stesso in poco tempo risolvendo il problema alla radice

  • Ho subito pensato che avesse un comportamento molto dolce, ho avuto un po' difficoltà ad aprirmi completamente, ma lei pazientemente ha costruito un'intesa che piano piano mi ha fatta aprire e senza che me ne rendessi conto ha toccato punti nel mio animo che non pensavo nemmeno esistessero. Mi sta davvero aiutando

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario