Giulia Sferrazzo

Giulia Sferrazzo

Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
19100
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
107/110
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni

Ho saputo di questa piattaforma da mia figlia è subito l'ho contattata, la mia psicologa si chiama Giulia Sferrazzo....con lei mi sono subito.trovata bene....sto risolvendo i miei pro lemi di ansia e di autostima grazie a lei.....è bravissima!!!

Sono in terapia con la dott.ssa Giulia Sferrazzo per elaborare un lutto importante, sedimentato ormai da oltre 20 anni e lei già alla seconda seduta è stata in grado di individuare e farmi realizzare quale fosse la vera conseguenza che questo lutto aveva generato in me, creando il malessere che mi portavo dietro da così tanto tempo. Avevamo ipotizzato che il percorso potesse durare almeno 6 mesi ma già dopo un paio di mesi abbiamo portato gli incontri a frequenza bisettimanale perché sono ben visibili i miglioramenti. Direi che posso solo ringraziare la dott.ssa per questo risultato!

La mia terapeuta Giulia Sferrazzo è una ragazza giovane, professionale e molto empatica. Mi ha fatto sentire immediatamente libera di parlare, senza essere mai giudicata, mi lascia libera di piangere di non parlare senza alcun problema. È molto attenta a ciò che le dico e riesce a dirmi cose in toni assertivi, quasi dolci. È sorridente e mi parla sempre con gentilezza e calma e mi ha fatto sentire subito accettata e non giudicata. Non la cambierei con nessuna.

Giulia Sferrazzo - Ho avuto subito la percezione che ci fossimo intese alla perfezione, � riuscita a capire cosa mi serviva anche per affrontare le pause tra una seduta e l'altra. All'inizio non ero certa che una donna fosse la scelta corretta ma si � rivelata la scelta perfetta. Grazie a GIulia ed alla piattaforma.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario