Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
19100
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
107/110
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni
  • È iniziato tutto per curiosità, volevo conoscermi meglio e capire cosa girava nella mia testa. All'inizio mi sembrava tutto facile ed ero molto entusiasta. Poi, nel corso delle sedute, ho capito quante cose avevo ignorato di me durante gli anni passati. Insieme a Giulia ho affrontato i sentieri più bui della mia persona, quelli di cui avevo più paura. Per me lei è stata come una guida che mi ha accompagnato durante questo lungo viaggio. E grazie a lei ho trovato la forza e gli strumenti necessari per superare meglio i miei momenti di difficoltà.

  • Giulia Sferrazzo è davvero una bravissima professionista. Mi sono da subito sentita capita, non giudicata, ho trovato una persona che con calma e pazienza ha fatto sì che da sola potessi arrivare a darmi le risposte che cercavo, indirizzandomi con delicatezza. Grazie a lei sto portando avanti un percorso che mi permette di stare meglio con me stessa e di raggiungere gli obiettivi che mi sono data. Le sono estremamente grata per il lavoro fatto insieme.

  • Ho iniziato questo percorso con la dott.ssa Sferrazzo e da subito mi sono trovata bene. Sono una persona molto introspettiva, ma con l'aiuto della dottoressa riesco a fare ragionamenti più completi e anche diversi per alcune tematiche per me problematiche. Sono solo all'inizio del mio percorso con lei e so che sarà un percorso lungo, ma sono contenta di aver trovato finalmente una persona veramente competente che mi segua in questo percorso

  • Uno Bravo è stata una scoperta, oltre ad essere un servizio davvero professionale e sicuro è molto pratico per me perché, vivendo all'estero, poter parlare nella mia lingua madre con qualcuno che ha la mia stessa cultura è un gran sollievo. Giulia, la psicologa che mi è stata assegnata, è esattamente la persona di cui avevo bisogno. Vedo i risultati ogni giorno e sono molto soddisfatta del percorso che ho fatto fin'ora.

  • Giulia è una professionista attenta ed empatica. Con lei mi sento libera di parlare di tutto e il nostro percorso è diventato un'occasione per prendermi cura di me e delle mie emozioni. È un grande supporto.

  • Soddisfatta della persona che ho incontrato, oltre tutte le mie aspettative, consiglio vivamente quest'esperienza

  • Ho saputo di questa piattaforma da mia figlia è subito l'ho contattata, la mia psicologa si chiama Giulia Sferrazzo....con lei mi sono subito.trovata bene....sto risolvendo i miei pro lemi di ansia e di autostima grazie a lei.....è bravissima!!!

  • Giulia Sferrazzo - Ho avuto subito la percezione che ci fossimo intese alla perfezione, � riuscita a capire cosa mi serviva anche per affrontare le pause tra una seduta e l'altra. All'inizio non ero certa che una donna fosse la scelta corretta ma si � rivelata la scelta perfetta. Grazie a GIulia ed alla piattaforma.

  • La mia terapeuta Giulia Sferrazzo è una ragazza giovane, professionale e molto empatica. Mi ha fatto sentire immediatamente libera di parlare, senza essere mai giudicata, mi lascia libera di piangere di non parlare senza alcun problema. È molto attenta a ciò che le dico e riesce a dirmi cose in toni assertivi, quasi dolci. È sorridente e mi parla sempre con gentilezza e calma e mi ha fatto sentire subito accettata e non giudicata. Non la cambierei con nessuna.

  • Sono in terapia con la dott.ssa Giulia Sferrazzo per elaborare un lutto importante, sedimentato ormai da oltre 20 anni e lei già alla seconda seduta è stata in grado di individuare e farmi realizzare quale fosse la vera conseguenza che questo lutto aveva generato in me, creando il malessere che mi portavo dietro da così tanto tempo. Avevamo ipotizzato che il percorso potesse durare almeno 6 mesi ma già dopo un paio di mesi abbiamo portato gli incontri a frequenza bisettimanale perché sono ben visibili i miglioramenti. Direi che posso solo ringraziare la dott.ssa per questo risultato!

  • Sto affrontando un percorso per razionalizzare alcuni aspetti della mia vita che sono diventati pesanti da affrontare. La dottoressa mi sta fornendo strumenti e punti di vista che mi stanno aiutando a riflettere e a porre me stesso in in ottica più positiva nel vivere certe dinamiche.

  • È una ragazza disponibile che mette a proprio agio chi ha davanti, alla mano ma molto professionale

  • Un passo avanti ogni volta

  • Mi sono trovato subito a mio agio e da vera professionista, la dottoressa ha tirato fuori immediatamente gli strumenti per un lavoro efficace. Sono entusiasta dell'innovativo approccio terapicio mirato, nulla è fine a se stesso. Ogni percezione in seduta viene presa e sviscerata. Da una scala da 1 a 10 per me è un 20 senza battere ciglio.

  • Ho iniziato questo percorso inizialmente per superare dei traumi passati dovuti a delle violenze, ma mano a mano che il tempo passa mi sto rendendo conto di quanto sia utile anche solo parlare di quello che mi succede durante le giornate con qualcuno che è lì per pronto ad ascoltarti. Mi sono trovata fin da subito benissimo con la dottoressa Sferrazzo, la cosa che mi ha fatto sentire più a mio agio è che tante volte mi sembra di parlare con una mia amica, alla quale posso raccontare tutto senza essere giudicata ma anzi essendo capita e sostenuta. Ad oggi sono contentissima di aver iniziato questi percorso.

  • Ho iniziato il mio percorso con lei ormai più di un anno fa. Sin dal primo momento ho provato la sensazione di poter essere totalmente me stessa e questo ha sicuramente reso il mio percorso più fluido e fruttuoso. Ad oggi credo di aver fatto molti passi in avanti rispetto agli obiettivi prefissati e lo devo certamente alla sua professionalità e alla sua sensibilità. Sono totalmente soddisfatta!

  • Disponibile e alla mano

  • In pochi mesi è riuscita a farmi uscire dal tunnel della costante depressione e malumore perenne!

  • Molti dicono che si sia destinati ad incontrarsi, non so se sia vero ma ringrazio di aver incontrato Giulia. Ho iniziato la terapia in un momento molto buio, grazie a lei sono riuscita a riempire un enorme vuoto lasciato da anni di continue sofferenze, mi ha insegnato ad amarmi di nuovo, a placare la rabbia, a riprendere in mano la mia vita. Oggi è il 10 ottobre, Giornata Mondiale della salute mentale. Grazie Giulia.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario