Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici. 

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
108/110
Lavora come psicologa
2018
Recensioni
  • Grazie a Federica Raho sto risolvendo tutti quei piccoli problemi che mi impediscono di vivere la mia vita al 100%, davvero complimenti per il lavoro che fa e consiglio fortemente di intraprendere un percorso con psicoterapeuta.

  • Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Raho da qualche mese. Mi sono trovato subito molto a mio agio e sono riuscito ad aprirmi subito. Il lavoro che stiamo portando avanti mi ha aiutato molto, ho percepito un netto cambiamento nel modo in cui vivo certi aspetti della mia vita e vedo che questo cambiamento è percepito dalle persone che mi stanno accanto.

  • Mi trovo molto bene. Pensavo che le sedute online potessero in qualche modo risultare "fredde", invece non cambia niente con quelle di persona. Ho iniziato il percorso da poco, però ho già scoperto parecchie cose che non conoscevo di me stessa. 5⭐

  • Non posso che lasciare un ottimo feedback a Federica! Lei riesce a farmi valutare aspetti che prima non avevo mai considerato e a farmi rivalutare il mio modo di vedere il mondo. Una persona fantastica oltre che una professionista eccezionale.

  • La dott.ssa Federica Raho è una professionista attenta e scrupolosa, che sa metterti a proprio agio. Mi sta aiutando a rimettere in ordine le idee e le emozioni, a focalizzarmi sulle cose positive, a porre la giusta attenzione a noi stessi, a dialogare con me stessa. Una persona di valore che porta tutta la sua umanità e la sua esperienza nella professione.

  • Sono seguita dalla dottoressa Federica Raho che fin da subito mi ha fatta sentire a mio agio. Ogni seduta arricchisce il mio bagaglio personale e riesce sempre a farmi riflettere e guardare le situazioni da punti di vista più ampi rispetto al mio solito. Una vera fortuna per il mio percorso di crescita sotto tutti i punti di vista. In poche parole lei mi capisce più di quanto mi sia mai capita in vita mia. Oltre alla preparazione c’e’ passione e un talento naturale.

  • Abbiamo appena iniziato il lavoro, però mi sembra che stia cogliendo i punti su cui lavorare

  • Federica è una bravissima psicologa. Mi ha fatto sentire a mio agio sin dall'inizio e mi ha accompagnato passo passo nel raggiungimento dei miei obiettivi. Consigliatissima.

  • Non ero sicura che mi servissero questi incontri. Pensavo di poter gestire i miei problemi da sola. Dopo gli appuntamenti con la psicologa noto invece che mi sento "alleggerita" e diverse situazioni per me difficili risultano più chiare. Parlare con una persona competente aiuta di sicuro ad avere un diverso punto di vista e considerare anche aspetti che prima erano ignorati e che invece sono a volte essenziali per gestire meglio situazioni di difficoltà.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario