Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7813
degree logo
Laureato in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico ll
110 e lode
Lavora presso Unobravo come Psicologo online
dal 2020
Recensioni
  • Avere Francesco come Psicologo è stato davvero illuminante perché non abbraccia gli schemi tradizionali e poco stimolanti come molti altri, ma anzi cerca di fare il massimo con quello che ha e non la situazione che vorrebbe avere. È una sottile differenza a livello concettuale, ma estremamente importante nei fatti. Grazie, grazie e ancora grazie perché hai dato davvero una svolta alla mia vita in tutti gli ambiti

  • Con il prezioso e leale aiuto del dott. De Feudis, ho riscoperto la bellezza del viaggio della vita, imparando a ricompattarmi per le nuove sfide, ritrovando dentro di me sempre più la forza per affrontare le difficoltà e accettare gli insuccessi, consapevole della mia esperienza e dell'importanza della consapevolezza dello stare qui e ora per essere protagonista della nuova narrazione, in un tempo e uno spazio sempre più frenetico e stressante. Abbiamo iniziato ad approfondire gli aspetti della mia personalità perché c'era un lato di unicità in me molto presente ma che volevo ignorare, un potenziale inespresso che potrò mettere a frutto cosciente che in fondo al vaso di Pandora .... c'è la felicità

  • Mi sono trovato benissimo, Francesco è stato molto alla mano ed allo stesso tempo professionale, non c'è modo di quantificare quanto mi abbia aiutato

  • Unobravo come Francesco De Feudis mi ha permesso di individuare la strada giusta per superare quello stato di turbamento delle emozioni e di smarrimento dei pensieri che mi faceva sentire fuori posto al lavoro e nella vita. Grazie a lui mi sento in serenità perché con naturalezza ho imparato ad accogliere il dolore e la paura. Sto diventando consapevole del mio Essere per scegliere di stare bene con me stessa e con gli altri.

  • mi sta piacendo molto e penso che sia la persona giusta per me

  • Ci ha cambiato la vita L'esperienza con lo psicologo Francesco Elia de Feudis è stata davvero importante per comprendere al meglio le dinamiche di coppia e il rapporto con sé stessi. lo e il mio compagno abbiamo trovato al nostro fianco un professionista empatico, preparato, disponibile e che ha saputo comprendere le nostre esigenze e trasformare il nostro rapporto. Dovrebbero avere tutti la possibilità di incontrare uno psicologo come lui nella loro vita, qualcuno che sappia far comprendere al paziente stesso le giuste azioni da fare per il proprio bene e dell'altro Grazie mille Francesco!

  • Il dottor de Feudis si sta rivelando un ottimo terapeuta. È riuscito subito a mettermi a mio agio, a tal punto che è risultato facile aprirmi (ha aiutato la sua abilità nell'inquadrarmi con una certa accuratezza) ed esporre le mie preoccupazioni e i miei stati d'animo. Per la prima volta in cui sono seguito da uno psicologo, finalmente posso dire che un cambiamento sta avvenendo e che la terapia sta smuovendo le cose. Sono molto soddisfatto e devo dire che partecipo alle sedute sempre con piacere, perché so che dalla nostra relazione terapeutica ne uscirà qualcosa di buono in ogni caso.

  • Francesco Elia De Feudis è il mio terapista con voi di unobravo. La mia esperienza è del tutto positiva, sono in cura da un paio di mesi e peraltro questa è la mia prima esperienza in terapia in assoluto. Francesco ha saputo mettermi a mio agio ed è molto meticoloso. Abbiamo esplorato insieme varie strade per iniziare la cura, e si assicura sempre di controllarne l'efficacia di volta in volta. Non poteva capitarmi meglio.

  • (Dr. Francesco de Feudis), non voglio sbilanciarmi dicendo che sia il migliore del mondo, ma dal mio modesto parere posso dire ed affermare che è stata una svolta positiva nella mia vita. È stata la mia prima “e spero ultima” esperienza in cura da uno psicologo, come tutti sanno si ha sempre un po’ paura quando lo scopo è quello di aprire se stessi ad una persona che nemmeno si conosce, ma grazie ad uno bravo come Francesco, devo ammettere che tutta la mia ansia se ne è andata a quel paese, già dal primo incontro è riuscito a mettermi immediatamente a mio agio, e fra consigli e metafore, è riuscito a farmi risolvere il mio affare in sospeso( ovviamente non tutto in una seduta😂) , la professionalità di questa persona non si basa solo sul rapporto formale medico paziente, ma lui ha la capacità di accantonare quella freddezza e creare un rapporto solido, sincero, oserei dire amichevole che mi ha dato la libertà di aprire la mia mente per esporre ogni piccolo dubbio o incertezza che avevo senza paura di essere giudicato e con l’importanza che meritavano. Per tutto ciò GRAZIE...

  • Ho cominciato questo percorso un po' titubante, in quanto non ho mai avuto a che fare con uno psicologo e perché la mia situazione non era delle migliori. Mi hanno assegnato, in base alle mie esigenze, Francesco De Feudis. Sin dal primo incontro, nonostante la mia difficoltà emotiva e comunicativa, siamo riusciti a capire che volto avesse la mia problematica, e con il tempo abbiamo continuato a scavare fino a sfiorare il nocciolo della questione. Io sono ancora in terapia, e nonostante sia passato soltanto un mese, sono riuscita a superare, grazie a lui, al suo modo di fare, di capire anche dietro "false risate", a superare il primo scoglio, forse quello più alto. Abbiamo affrontato parecchi discorsi, anche apparentemente distanti dal mio problema, ma che mi hanno dato l'opportunità di collegare tutta una serie di dinamiche del mio trascorso, e di vedere ogni cosa sotto una prospettiva diversa, obiettiva e alle volte anche più semplice. Spesso si ha paura a parlare con uno "sconosciuto", ma una volta aver acceso la web, questo problema è evaporato istantaneamente, perché è riuscito subito a creare un rapporto di simbiosi ed empatia che mi ha permesso di aprirmi molto. Ad oggi non posso che dire grazie a questo percorso, alla sua terapia e al suo approccio, perché mi ha liberata da certe catene che continuavano a farmi stare male. Il mio feedback nei suoi riguardi, non potrebbe essere più positivo di così!

  • Francesco é un medico estremamente rassicurante e con grande capacità di donare forza e sicurezza negli altri. Con poche parole e molta empatia mi sta facendo superare con tranquillità questo periodo particolarmente difficile

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario