Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.

Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.

I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
11501
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Iusve - Venezia (aggregata alla UPS-Università Pontificia Salesiana)
110/110
Lavora come psicologa
dal 2020
Recensioni
  • Trovo gli incontri con la mia psicologa davvero piacevole. Un confronto che mi fa bene, che mi aiuta a vedere le cose in maniera diversa. Mi fa bene, semplicemente.

  • La Dottoressa Giuditta, persona dolcissima è riuscita a farmi sentire a mio agio fin da subito, cercando di farmi trovare con il suo aiuto delle risposte dentro di me. Mi sta aiutando a credere di più in me stessa. Ogni qualvolta finisco il nostro consulto, posso dire di sentirmi sempre molto meglio. Cosa non da poco, riesco, lavorando dentro di me a gestire la mia ansia! Persona favolosa, la stra coniglio!!!

  • È bravissima e dolcissima,mi fa sentire a mio agio

  • Esperienza davvero utile e positiva. In un momento di possibile confusione sentimentale mi ha aiutato ad avere una lucidità e una consapevolezza che mi hanno permesso di affrontare gli ostacoli nel modo migliore. Empatia, sintesi e grande positività. Grazie dottoressa

  • La Dottoressa mi é stata molto di aiuto per analizzare e capire i miei rapporti famigliari.. su cosa concentrarmi e su cosa lasciar perdere. É molto empatica, gentile e diretta, senza troppi giri di parole. Grazie ancora

  • Il mio percorso con la Dott.ssa è stato ciò che ci voleva al momento giusto. Grazie a lei sono riuscita a superare un momento difficile e a riscoprire la mia autostima! La Dott.ssa è una persona estremamente accogliente ed empatica, proprio quello che mi serviva!!!

  • È stata un esperienza meravigliosa e sono felice di aver fatto questa scelta. Giuditta per me è stata un ottima guida per affrontare le mie paure più profonde. Lei è stata dolcissima e molto professionale. Bravissima!!!

  • Già dal primo colloquio conoscitivo ho avuto la sensazione di benessere..mi sono sentita accolta, compresa ed incoraggiata.mi fa sentire proprio a mio agio e così riesco ad esprimere me stessa in modo molto naturale. È proprio ciò di cui ho bisogno

  • Ho sentito la necessità di confrontarmi con una specialista a proposito di una relazione ormai insostenibile con una persona con dipendenza. Con alcune sedute la dottoressa mi ha aiutato ad analizzare e centrare i miei dubbi e le mie fragilità. Ho autonomamente ma affiancata, trovato la forza di affrontare seriamente il mio partner con risultati positivi che hanno messo a nudo la mia forza sopita. Sono felice di aver incontrato la mia psicologa.

  • Mi sono sentita supportata è messa a mio agio. Questo percorso mi ha aiutato a capire quello che mi turbava di più nel profondo e che da sola non riuscivo a tirare fuori.

  • La dottoressa mi ha insegnato la cosa più importante: rimanere sempre fedele a me stessa. La ringrazio di cuore per avermi ascoltata e supportata, con la dolcezza e la fermezza di cui avevo bisogno.

  • Grande esperienza, Giuditta ha un tocco unico, sa perfettamente come accompagnare una persona nelle scelte corrette per se, oltre questo aggiunge un tocco di sana ironia che non fa mai male.

  • L'esperienza con Giuditta è stata un viaggio luminoso. Era la mia prima esperienza di terapia, e mi sono sentita libera di esplorare, di chiedere, sentendo di avere di fronte a me una persona accogliente, competente, empatica, professionale ed allo stesso tempo profondamente umana. Ha sciolto una matassa

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario