La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.
Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà psicosomatiche
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Ansia per la propria salute e ipocondria
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno per autismo
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà nella sfera lavorativa
Mi sono sentito subito a mio agio, vengo accolto ad ogni appuntamento con il sorriso. Si passa dalla risata per alleggerire la tensione alla serietà del ragionare sul perché delle cose con molta naturalezza. Sono sempre più contento di aver intrapreso questo percorso.
Mi trovo bene, sta riuscendo a tirare fuori cose che pensavo di aver “metabolizzato” invece sono ancora ferite aperte.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario