La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.
Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
La mia esperienza finora è stata positiva. Cominciare un percorso di terapia non è facile ma parlarne con una persona qualificata aiuta a mettere i problemi in prospettiva e mi permette di affrontare la situazione in maniera attiva. Mi sento di stare lavorando attivamente per migliorare la mia salute mentale e ho finalmente una speranza che le cose possano cambiare in meglio.
Piacevole esperienza. Prima volta che mi confronto con un professionista.
Al momento positiva, buona empatia
È la mia prima esperienza con la psicoterapia e devo dire che mi trovo bene... Credo di aver trovato ciò di cui avevo bisogno.
Molto disponibile e gentile, in poco tempo ha compreso le mie necessità.
La dottoressa Andretta mi sta aiutando ad affrontare vari problemi tra cui difficoltà di relazioni con la mia compagna, con le mie scelte lavorative, e con la mia famiglia. Già dalla prima seduta ha cominciato a pormi le domande giuste per aiutarmi a comprendere i miei problemi e a trovare potenziali soluzioni. La sua capacità di combinare empatia e oggettività ha reso le sessioni terapeutiche estremamente efficaci. Consiglio vivamente questa psicologa a chiunque cerchi un supporto professionale di alta qualità. Grazie alla Dottoressa Andretta e a UnoBravo per il servizio offerto.
Mi trovo molto bene, Elisa è molto competente e attenta e mi sta dando degli spunti molto interessanti su come gestire a meglio determinate situazioni.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario