Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
25061
degree logo
Lavora come psicologa libera professionista
dal 2019
Recensioni
  • Giulia Lo Muto: ho iniziato la terapia con la consapevolezza di essere una persona restia a parlare di argomenti personali eppure è stato tutto semplice e naturale, mi sono sentito subito a mio agio e sono davvero felice di ciò perché sto riscontrando importanti benefici dalla terapia!

  • Mi ha aiutato a crescere molto e di questo le sono molto grato, e la consiglierei a tutti

  • Ho cominciato il percorso terapeutico circa tre mesi fa con la Dottoressa Giulia Lo Muto. Sebbene sia trascorso un tempo relativamente breve, sento di stare meglio: mi sento più serena. Tendenzialmente sono una persona molto ansiosa e abbastanza pessimista: raramente penso che mi possa accadere qualcosa di bello; pochi giorni fa, invece, per la prima volta dopo non so nemmeno io quanto, ho guardato a una situazione con fiducia e questo, oltre a farmi riflettere sul mio modo di pensare e dunque vivere, mi ha dato nuova energia e spunti di riflessione. Sono certa che questo è accaduto grazie alla capacità della Dottoressa Lo Muto di farmi analizzare ogni evento da altri punti di vista e darmi continui spunti di riflessione. La ritengo una professionista intuitiva, che ascolta attivamente e con empatia e riesce a trasmettere serenità e calma.

  • Giulia Lo Muto è una terapeuta davvero squisita, sempre molto dolce, molto discreta nel modo di comunicare e disponibile nell'ascoltare e nello stesso tempo guidare verso la consapevolezza.

  • Sono in terapia da quasi un anno con Giulia, è stato un anno di scoperta. Ho trovato professionalità, empatia, con discrezione e determinazione, Giulia ha fatto in modo che mi sbloccassi e capissi cosa mi causava ansia e insoddisfazione. Oggi mi sento in cammino ma decisamente serena.

  • Ho un'esperienza molto positiva con la psicologa. è sempre puntuale, sempre educata e sempre risponde in ottimi tempi.

  • Giulia è una professionista incredibile con cui mi sono trovata fin dalle prime sedute. Ho affrontato diversi cambiamenti e poter contare su di lei nell'ultimo anno e mezzo è stato fondamentale. Giulia è profondamente umana, vicina, una persona e una professionista con cui aprirsi è davvero naturale. Sono soddisfatta e felice di averla potuta incontrare e di poter continuare insieme a lei questo percorso.

  • Ho iniziato senza sapere cosa aspettarmi, e ho trovato una psicologa che mi ha subito messa a mio agio, supportandomi in questo percorso di consapevolezza e riscoperta. Non mi sono mai sentita sbagliata o giudicata, ma sempre ascoltata, capita ed in qualche modo guidata a vedere quello che da sola non riuscivo a mettere a fuoco con chiarezza.

  • Non sapevo cosa aspettarmi ma ho trovato subito accoglienza, ascolto attivo e capacità di aiutarmi a riconoscere e gestire le mie emozioni e la mia individualità. Il percorso non è ancora finito ma mi sento molto più consapevole, più sicura e più centrata sia nel lavoro che nella vita personale.

  • Un anno e mezzo fa avevo bisogno di un supporto e per la prima volta mi sono rivolta ad una specialista, nello specifico la dottoressa Giulia Lo Muto. Come ogni relazione, anche questa richiede tempo per essere costruita, ma fin da subito, la dottoressa mi ha fatto sentire a mio agio e libera di essere fragile. Non mi sono mai sentita giudicata, ma ascoltata. Grazie!

  • È una dottoressa attenta, ha capito subito i motivi del mio stare male e mi ha saputa guidare a un cambiamento necessario nella mia vita.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario