Profilo

Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.

Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.

Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
degree logo
Recensioni
  • Mi sono trovata molto bene durante il percorso. La mia psicologa si è dimostrata disponibile e ha saputo rispettare i miei tempi

  • Ho iniziato il mio percorso con Giulia più di un anno fa e da allora ci sono stati grandissimi miglioramenti. Capire le mie emozioni, saperle descrivere, saperle rispettare e capire la loro origine sono solo alcune delle tante tematiche affrontate in terapia. Il mondo emotivo non l'ho mai capito (o mai voluto capire) fino a quando non ho iniziato questo percorso, che mi ha fatto capire quanto inconsciamente le nostre azioni siano guidate proprio dalle emozioni. Devo molto a Giulia, per avermi dato la capacita' di scoprire meglio me stesso, le relazioni con gli altri, e le dinamiche che prima mai avrei capito cosi' a fondo senza il lavoro fatto insieme. Le parole che usiamo hanno un peso e mai come ora lo capisco fino in fondo. Consiglio vivamente di iniziare un percorso con Giulia per la sua professionalità, il saper rispettare i tempi e la sua empatia. Il mio percorso è fatto di curiosità, un interesse sempre più ravvivato verso le tematiche affrontate, attraverso le giuste domande e le attente analisi nate nelle sedute con Giulia.

  • Mi trovo benissimo. Riesco a parlare di ogni cosa, senza forzatura. Mi sento a mio agio e trovo che lei sia particolarmente capace di capire i miei pensieri/stati d'animo.

  • Ho incominciato le mie sedute con Giulia perchè volevo capirmi meglio e vivere meglio certe situazioni familiari e interpersonali. In questi mesi insieme abbiamo fatto molto di più, e le sedute insieme sono sempre state un momento di riflessione incredibili. Sto imparando, con l'aiuto sempre presente di Giulia, a conoscermi meglio e stare meglio con me stessa e le persone che mi circondano.

  • Esperienza positiva, non è sempre stato facile ma Giulia ha saputo indirizzarmi e ritrovarmi quando sono stata sul punto di perdermi; si è instaurato un rapporto di fiducia grazie alla sua professionalità e alle sue competenze. Le sono molto grata per il lavoro che ha saputo svolgere con me e l'enorme aiuto che è riuscita a darmi, " non sei sola, questo percorso lo facciamo insieme" sono le parole cha Giulia ha pronunciato quando non riuscivo ad andare avanti e sono state molto importanti, se oggi mi sento bene e ho iniziato ad ascoltarmi e darmi spazio, ad accetrami con tutti i miei limiti e a riconoscere i miei pregi lo devo anche al lavoro di Giulia.

  • Giulia è stata una fantastica compagna di viaggio. Con la sua dolcezza e la sua professionalità è riuscita a guidarmi in uno dei momenti più bui della mia vita, a farmi prendere consapevolezza delle mie emozioni, e a rendere il mio percorso di ripresa il più leggero possibile. Fin dal primo incontro, ho percepito che Giulia riusciva a comprendermi a volte anche meglio di quanto facessi io stessa, mi ha aiutato a trovare chiavi di lettura per capire i miei meccanismi mentali e mi ha fornito gli strumenti adeguati per andare avanti. Porterò con me i suoi insegnamenti per tutto il resto del mio viaggio :)

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario