La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà psicosomatiche
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Mi sono trovata subito bene perciò ho deciso di continuare con la terapeuta scelta da sito tramite questionario. Nonostante le mie difficoltà a esprimere i miei vissuti emotivi, è stata brava a tirare fuori quel che sto vivendo dentro di me. Mi sono sentita subito accolta senza giudizio, quel di cui ho bisogno ora.
Ho eseguito il mio percorso di terapia con la bravissima psicoterapeuta Licia Negrini. I nostri incontri sono stati estremamente utili per affrontare i problemi che stavo vivendo e sono rimasta particolarmente colpita oltre che dalla sua professionalità anche dalla sua capacità di approcciare ogni tema trattato con estrema delicatezza e "sana" leggerezza. Questo ha reso tutto molto più semplice, mi ha fatto sentire subito perfettamente a mio agio e ho trovato estremamente piacevole ognuna delle nostre sedute. Mi ha dato la possibilità di affrontare alcune delle paure che mi portavo dietro, di riflettere su alcuni aspetti della mia vita e del mio carattere che non avevo mai preso in considerazione, ma soprattutto mi ha fornito utilissimi strumenti per affrontare al meglio le sfide che verranno. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso fatto con lei e lo consiglierei certamente a chiunque.
Incontrare Licia Negrini è stato come aprire le finestre di casa all'inizio della primavera: per la prima volta dopo mesi le lasci spalancate per ore, permettendo all'aria di fuori di entrare dentro, in tutte le camere, e di portare via lo stantio dell'inverno. Poi le richiudi, a fine serata, e ti sembra di respirare meglio, di essere nuova. Licia ha sciolto con delicatezza e dolcezza ogni piccolo nodo che avevo. Ne ha trovati altri che non sapevo di avere e ha messo apposto pure quelli. Dopo quasi 10 sedute mi diverto a dire che mi ha permesso di vedere il Matrix nelle cose che mi succedono e in quelle che combino io da sola, riesco a comprenderle meglio e aggiustare il tiro se serve. Mi ha ridato il coraggio che avevo perso quando l'ho contattata, che era causa di ansia e poca fiducia in me stessa, ed è stata veramente un'esperienza che mi ha aperto gli occhi e che porterò nel cuore per sempre.
È molto disponibile e dolce. Mi supporta e consiglia, è facile parlarle. È sicuramente molto accogliente e rispettosa.
Quasi alla fine di un percorso di fecondazione assistita, faticoso ed estenuante, era un settembre caldissimo e conoscere Licia è stata come una ventata di aria fresca. Perduta con la mia barchetta in mezzo al mare, è stata lei il mio faro e il mio porto sicuro. La nostra terapia a distanza, online, ma a volte è come se l'avessi avuta accanto, è la cosa migliore che mi potesse accadere. Sempre disponibile, professionale, attenta all'ascolto, ringrazio di cuore la dottoressa Negrini per non avermi lasciata sola. Le sono grata per l'aiuto che mi sta dando, per quella sensazione di bassa marea e dunque quell'effetto calmante che ricevo in seduta, perché nella sua voce mi curo. È una brava, davvero!
Mi sono trovata subito molto bene, grande empatia e fiducia nei suoi confronti. Ho percepito da subito che il percorso sarebbe stato efficace e mi ha dato voglia di proseguire, cosa che non mi era successa con altre esperienze simili.
Il questionario non mi è stato utile, ma mi hanno fatto subito il cambio con un professionista adatto a me. Non mi sforza e capisce ciò della quale ho bisogno
Quasi alla fine di un percorso di fecondazione, estenuante e faticoso, ho incontrato Licia ed è stato un po’ come ritrovare il mio porto sicuro, il mio faro in mezzo al mare. Ci sono luci che non sono semplici luci, diventano vere e proprie guide nella vastità e complessità delle nostre scelte e dei nostri fragili equilibri. Non è stata solo la mia luce nell’oscurità di notti insonni e sogni infranti, Licia è stata guida attenta, disponibile e presente anche a distanza, online è come se l’avessi avuta accanto. È stata la mia quiete dopo la tempesta e incontrarla, ogni volta, in seduta è ricevere quella pace in cui tutti i miei pensieri trovano riparo e sollievo. E il naufragarci mi è dolce. Oggi scrivo sotto un cielo evidentemente sereno e non posso non riconoscerle immensa gratitudine, perché senza lei non avrei ora una visione privilegiata delle onde che abbiamo superato insieme, non avrei acquisito nuove consapevolezze e non sarei riemersa dalla mia tempesta perfetta così rigenerata. Grazie di cuore, Licia. È una brava, davvero!
la nostra psicologa è attenta diretta ma in modo molto premuroso
"La nonna diceva che ci sono persone che quando le guardi guarisci, che appena le senti calmano i battiti, aggiustano i polsi, ti aprono le persiane del cuore e fanno entrare la luce vera, persone che con un abbraccio ti fermano la tachicardia di dentro, nonna diceva che esistono persone che hanno le tisane dentro gli occhi, camomilla nello sguardo che tu le vedi e ti si tranquillizza il respiro, dopo averle incontrate anche i sogni diventano più puliti e pure i sogni sognano meglio, diceva che esistono persone che non si spaventano dei tuoi dolori, nonna le chiamava persone medicina, le uniche persone da frequentare, le uniche persone da diventare". (Gio Evan) E io aggiungo: Licia è una persona medicina.
"Ogni volta che mi ripiegavo su me stessa, lei mi dispiegava".
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario