Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Molise
436
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2015
Recensioni
  • Mi sono affidata ad Unobravo per trovare un supporto emotivo e razionale in un momento complicato della mia vita lavorativa e sentimentale. Con Magda, settimana dopo settimana, stiamo lavorando affinché io riesca a smussare i miei muri, o perché no, addirittura abbatterli (spero!). Sono molto contenta di Magda in quanto mi ascolta sempre con molta attenzione e mi prona a superare, un passo alla volta, i miei limiti.

  • La dottoressa è molto gentile e ti mette a tuo agio in modo ottimo. Guida la seduta offrendo punti di riflessione e permettendo il salto ricercato (almeno da me) sugli argomenti proposti oltre a proporne lei stessa di nuovi sempre pertinenti.

  • Ho intrapreso un percorso di terapia con Magda Cacchione per un anno. Durante il percorso ho avuto modo di analizzare tutte le mie relazioni ed imparare a gestirle meglio e viverle più a fondo. Mi sono trovata a mio agio con Magda fin dal primo momento grazie al suo essere comprensiva. Ha saputo aspettare i miei tempi e rispettare il mio modo di essere ma allo stesso tempo lanciandomi sfide che mi hanno aiutato a superare i mie limiti e raggiungere i miei obiettivi. Non potrei essere più contenta e soddisfatta del mio percorso e della mia crescita grazie ai quali ora mi sento sicura nell'affrontare al meglio qualsiasi tipo di situazione.

  • Molto positiva. Con Magda abbiamo fatto un percorso di circa due anni che mi ha aiutato a sentirmi meglio sotto tanti aspetti.

  • Magda è stata molto disponibile e sempre gentile. Mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose e grazie al dialogo con lei mi sento più serena e ho capito di poter mettere in atto delle strategie per affrontare le mie ansie

  • Pensavo che i colloqui a distanza fossero un limite e non permettessero di andare in profondità, invece mi devo ricredere. La psicologa scelta per me è riuscita a capirmi, comprendermi e stimolarmi. Affronto i miei dolori e limiti e mi porto a casa tanti spunti su cui riflettere e migliorare

  • Dott. Magda Cacchione, professionale, capace, intuitiva e competente. Costruttiva a di supporto.

  • Sto eseguendo la terapia con Magda e mi sto trovando benissimo. la sua personalità mi ha dato fiducia nel processo e motivazione fin dall'inizio. è riuscita a creare un ambiente estremamente pacifico nel quale mi sento perfettamente a mio agio e in sintonia con lei. è riuscita a capirmi dal primo momento e a credere in me aiutando a capire e vedere le cose in una nuova luce. Grazie!

  • Sono alla prima esperienza di terapia e Magda ha saputo, con grande professionalitá, capire immediatamente le mie problematiche e mi sta aiutando, anche con molti esempi pratici, ad affrontare delle situazioni per me complesse emotivamente. Dopo un paio di mesi di terapia riconosco giá una crescita e grazie a lei ho sempre una spinta a migliorare e superare determinati ostacoli.

  • La dottoressa Magda Cacchione è bravissima. Mi ha messo a mio agio fin da subito ed è capace di accogliere i bisogni del paziente in modo naturale e professionale. è riuscita a creare un ottimo ambiente terapeutico dove la sintonia è praticamente perfetta e dove vengo capita e aiutata. La ringrazio davvero tanto per il suo enorme supporto al mio percorso personale.

  • Magda Cacchione. Professionale, accessibile, ottima memoria, ottima esperienza professionale che le consente di affrontare i miei problemi con serenita e distacco.

  • La dott.ssa Magda Cacchione mi sta aiutando molto. Apprezzo moltissimo il giusto equilibrio tra professionalità e umanità nel suo approccio. Ha saputo mettermi a mio agio fin da subito e mi ha detto consiglio molto preziosi.

  • Dottoressa Magda Cacchione Gli incontri settimanali con Magda mi permettono di ricentrarmi sulle emozioni che vivo senza mai ansia o paura di giudizio. Crea un ambiente sereno e accogliente per una sana crescita personale!

  • Sto facendo un percorso con la dott.ssa Cacchione, che mi sta aiutando con la sua competenza e la sua capacità di compredermi, aiutarmi a riflettere e supportarmi in un percorso di cambiamento. Quel che apprezzo in lei è il suo essere pragmatica e al contempo delicata nel cercare di sbloccarmi e uscire da determinate dinamiche di cui sono stanca. Nel complesso davvero un ottimo supporto.

  • Magda Cacchione: Pur non essendoci mai viste di persona, è riuscita a cogliere parti di me e modi di fare ai quali non avevo mia prestato attenzione. E' diventata la mia valvola di sfogo della settimana.

  • Ho intrapreso un percorso di terapia con Magda circa un anno fa, da subito mi sono trovata benissimo, con la sua personalità e i suoi modi di fare. Mi ha subito inquadrata e ha capito benissimo come spronarmi a migliorare e stare meglio, sapeva benissimo quando avevo bisogno di una spinta e quando di una pausa. Mi ha aiutato tantissimo ad affrontare l'ansia e a capire come non ricascare in vecchi schemi. Le sono infinitamente grata per l'aiuto e il sostegno che mi ha dato.

  • inizialmente ero scettico perché ho sempre ritenuto che fosse indispensabile la presenza per poter affrontare una seduta. Ho provato per necessità, vivendo in un paese piuttosto isolato e devo dire che sono rimasto sorpreso. fino ad ora non ho trovato differenze con la seduta con uno psicologo in presenza, Magda è sicuramente professionale e mi sta aiutando molto, mi ha “capito”, e sento che si sta creando quel rapporto che ritengo fondamentale. veramente più che soddisfatto!!!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario