Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
La Dott.ssa Michela Rescigno è una persona dolce, che sa ascoltare, mettere a proprio agio chi si racconta con lei.
Fin dalla prima seduta la mia psy è stata meravigliosa. Mi ha fatto sentire molto a mio agio, mi pone le domande giuste che risuonano poi nel corso dei giorni. È empatica e riesce a farmi ragionare sui miei sentimenti e le mie motivazioni.
Mi sono trovata fin da subito molto a mio agio con Michela: è molto accogliente ed empatica. Prende sempre appunti quando parlo e ciò mi fa sentire ascoltata con attenzione; è evidente che si mette in discussione nel gestire le sedute. Si è dimostrata flessibile nel gestire gli orari delle sedute in modo tale da garantirmi serenità. La sua voce mi accompagna anche dopo la seduta e il suo punto di vista mi ha aiutato a vedere le cose da un'altra prospettiva.
Con Michela ci vediamo una volta a settimana, è bravissima e sin dalle prime sedute abbiamo subito individuato le cose su cui dovevo lavorare. Mi ha dato dei consigli pratici e degli ottimi spunti su cui riflettere tra una seduta e l’altra.
La dottoressa Michela Rescigno è una professionista valida e seria. Ho iniziato da pochi mesi un percorso con lei e sto già vedendo i miglioramenti. Mi ha accolto in maniera empatica e propositiva, riuscendo ad aiutarmi rispettando i miei tempi. Inizialmente ero un po' preoccupata che la modalità telematica potesse non essere adatta a me, ma mi sono dovuta ricredere vedendo che il lato "umano" non si perde attraverso uno schermo. Questo percorso mi sta permettendo di crescere e di conoscermi, concludendo ogni seduta in maniera più serena e con molta carica
Mi sono sentita subito a mio agio e continua ad essere un appuntamento importante
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario