Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità.
Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti.
Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli.
Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena.
Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Terapia di coppia
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Con la terapia insieme a Giulia sono riuscita a dare una svolta enorme alla mia vita. Mi ha guidata nella presa di consapevolezza di quali fossero i pesi sul mio cuore e insieme li abbiamo levati uno ad uno. Ho ritrovato la spensieratezza e la serenità grazie al percorso con lei.
È stata un'esperienza molto positiva, tutt'ora in corso. Il percorso psicoterapeutico mi sta aiutando a sciogliere nodi molto dolorosi del mio passato, che a tutt'oggi condizionano il mio modo di percepire me stessa e di rapportarmi con il mondo esterno
La mia esperienza con la dottoressa Pacifico è stata oltremodo positiva:nel primo colloquio orientativo mi ha lasciato parlare a ruota libera sul mio vissuto, facendomi sentire accolta e mai giudicata Premetto di essere una fervente sostenitrice della psicoterapia ,attraverso cui sto piano piano sciogliendo nodi del passato,che a tutt'oggi mi fanno soffrire
Ho iniziato sei mesi fa il percorso con la Dottoressa Pacifico. I colori erano spariti!! Grazie alla Dottoressa, alla sua pazienza, alla sua professionalità ho potuto guardare in faccia le importanti delusioni cercando di trarne il meglio. Ho iniziato un lungo e non ancora concluso lavoro sulla mia autostima, sulla mia persona e sulle mie priorità. Sono contenta di aver trovato una professionista come la Dottoressa Giulia Pacifico
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario