Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.
Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.
Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.
Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.
Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Mi sono trovata molto bene con la psicologa a me assegnata. Ho riscontrato tanta empatia, disponibilità e flessibilità per gli appuntamenti. Il suo aiuto è stato davvero prezioso.
Ero titubante all’inizio perche mi sono affidata solo ed unicamente al sondaggio fornito e avevo deciso consciamente di ignorare il background della psicologa che mi era stata affidata per evitare di farmi influenzare. Sono contenta di quello che sto costruendo e mi sento fiduciosa per il futuro
Durante i nostri incontri, Paola è molto accogliente e attenta a creare uno spazio sicuro in cui sentirsi a proprio agio. Ci siamo date degli obiettivi e lavoriamo in quella direzione pur lasciando spazio a emozioni o temi importanti per la specifica giornata. Nel corso del tempo ha adattato le sue modalità alle mie modalità assicurandosi che gli incontri fossero per me più efficaci. Anche nella gestione dell'agenda, Paola è sempre disponibile a venirti incontro.
La dottoressa che mi è stata affidata è davvero fantastica, fare gli incontri online è comodissimo. La dottoressa è molto disponibile e flessibile per appuntamenti.
Devo ringraziare Paola per la persona che è e per dimostrare la passione per il suo lavoro. Mi sono sempre trovata bene, mi ha ascoltata ed aiutata riuscendo ad essere professionale in modo amichevole, mettendomi sempre a mio agio. Sono molto soddisfatta del percorso insieme, se in futuro avrò bisogno di continuare tornerò sicuramente da lei. Grazie Paola
Devo ringraziare Paola per la persona che è e per dimostrare la passione per il suo lavoro. Mi sono sempre trovata bene, mi ha ascoltata ed aiutata riuscendo ad essere professionale in modo amichevole, mettendomi sempre a mio agio. Sono molto soddisfatta del percorso insieme, se in futuro avrò bisogno di continuare tornerò sicuramente da lei. Grazie Paola
Ho iniziato il percorso con la dottoressa Fantone in un momento di transizione della mia vita, personale e lavorativo. La dottoressa mi ha fornito gli strumenti per capire meglio me e la mia storia, strumenti che hanno migliorato le mie relazioni e che, in momenti di difficoltà che poi si sono presentati, mi hanno aiutato ad affrontarli nel modo migliore.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario