Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.
Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.
Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.
Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Non rimpiango assolutamente di aver contattato Unobravo. La psicologa che mi è stata associata dopo aver riempito il questionario è perfetta per il mio profilo.
Serena è una psicologa stupenda, attenta, sensibile e empatica. Riesce sempre a farmi ragionare e a non farmi perdere di vista l'obiettivo
Mi sono sentita subito a mio agio. È molto empatica e soprattutto mi sta aiutando ad uscire da un loop che mi sono creata con il tempo.
Mi sento compresa e ascoltata. Riesco a realizzare come mi sono sentita nelle fasi della mia vita e perché. È uno strumento prezioso.
Mi trovo molto bene, sono a mio agio, nonostante le sedute siano dietro uno schermo. La mia psicologa è empatica.
Posso dire che con la mia terapeuta serena,mi sono sentita a mio agio dal primo istante, riesco a parlare con lei senza timore come se l avessi sempre conosciuta. Mi ritengo fortunata per averla conosciuta,e perché sia stata lei la vostra scelta per me
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario