Silvana Ester Neri

Silvana Ester Neri

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
4549
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli studi di Palermo
Lavora come Psicologa
dal 2008
Recensioni

Esperienza nuova per me ma molto positiva! Ringrazio per il modo gentile, delicato, rispettoso, discreto, sempre appropriato con cui mi ha aiutata a lavorare su di me. Ha portato nella mia vita in poco tempo dei miglioramenti significativi, quindi consiglio caldamente a chiunque ne sentisse il bisogno di rivolgersi a questa professionista. Ha reso la mia vita quotidiana molto più serena e leggera!

Faccio un percorso di terapia con la dott.ssa Silvana Ester, che mi ha messo subito al mio agio e lei ha capito dalla prima seduta quali erano i punti da fare attenzione nel mio percorso, e così mi aiuta a fare piccoli grandi passi a ogni seduta. Trova sempre un modo di fare le domande giuste in situazioni particolarmente difficili, mi aiuta tanto a riflettere sugli argomenti che parliamo e ne sono molto grata di averla scelta per questo percorso.

Mi sono trovata molto bene con la mia psicoterapeuta, si è dimostrata molto capace di portarmi a ragionare sul mio passato e sul mio presidente senza cadere nella commiserazione in cui sono da sempre intrappolata, facendomi prendere coscienza di cosa è mio diritto riconoscere a me stessa. È molto presente nei momenti critici ed è stata in grado di portare alla luce ricordi del mio passato a cui non avevo mai dato importanza ma che hanno ancora un forte impatto sui miei pattern comportamentali. Sono davvero molto soddisfatta.

Il percorso che stiamo costruendo mi aiuta a fare chiarezza nella mia vita e soprattutto nella mia mente; è come se riuscisse a vedere perfettamente ciò che io non vedo pur avendolo sotto il naso. Parlare con lei mi fa sentire compresa e incoraggiata, sento che mi aiuta in particolar modo a costruire una mia sicurezza nelle cose in cui sento di non averne. Durante la settimana mi ripeto le parole che ci siamo dette nell’ultimo incontro e questo mi fa da “stampella” in diverse situazioni. Le sono molto grata!

Ho apprezzato del mio percorso con la psicologa un'attento ascolto delle problematiche, l'approccio sempre aperto e disponibile, oltre al perseguimento dell'obiettivo prefissato in partenza

Sono riuscita ad entrare in confidenza con Silvana in modo veloce e questo ha favorito una maggiore facilità di interazione. Per me è la prima volta che mi approccio a un'esperienza di terapia psicologica e mi ritengo soddisfatta.

Silvana Ester Neri mi sta aiutando ad amarmi di più e ad accogliere il mio benessere. Mi fornisce spunti e consigli pratici da applicare nel quotidiano e mi supporta. Grazie a lei sto prendendo più consapevolezza del mio valore e di ciò che nutre il mio benessere.

Ho iniziato il mio percorso con la Dott.sa Silvana Ester Neri da qualche mese, e fin dal primo momento mi sono sentita subito a mio agio, è una professionista estremamente preparata ma anche empatica e delicata. I suoi interventi sono sempre puntuali, precisi e intelligenti senza mai forzature. Colgo sempre l’occasione per ringraziarla per il lavoro meraviglioso che sto facendo su di me grazie al suo aiuto.

Ho incontrato Silvana Ester Neri circa due mesi fa. E devo dire sono rimasta piacevolmente sorpresa perché all'inizio pensavo che il fatto di partecipare a degli appuntamenti online limitasse lo scambio. E invece mi sono subito ricreduta. Con la mia terapeuta sto facendo un percorso a volte non semplice, ma di sicuro molto importante ed interessante. Durante i notre appuntamenti Silvana riesce a scavare in me e a rendermi consapevole del perché di molti miei limiti. Il mio percorso non è ancora finito, ma in questo paio di mesi ho imparato molto su me stessa, e questo grazie a lei.

Sto affrontando un percorso di terapia insieme alla dottoressa Silvana Ester Neri, e mi sto trovando molto bene. Oltre a essere molto precisa e preparata è una professionista che fa sentire a proprio agio e mai giudicati. Indubbiamente la consiglierei.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario