Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Terapia di coppia
C'è stata subito empatia e sono riuscito a dire cose che non avevo mai detto prima a nessuno aprendomi e riuscendo a far comprendere bene il mio disagio. Questo ha permesso alla Dott.ssa Fornaciari di darmi l'aiuto necessario. La semplicità di linguaggio, la disponibilità all'ascolto, le sollecitazioni a leggere le situazioni da parte della Dott.ssa mi hanno permesso, non solo, di capire il mio disagio ma soprattutto di affrontare con consapevolezza le varie fasi.
Un rapporto molto diretto, utile, mirato alle domande che mi ero posta all'inizio del percorso.
Trovo finalmente la possibilità di essere ascoltato, senza pregiudizi
Super! Mi sta aiutando e guidano passo dopo passo a conoscermi meglio e affrontare tanti tabù della mia vita
Sono alla quarta seduta con la dottoressa Fornaciari e devo dire che mi sto trovando bene. È una professionista accogliente e empatica ...qualità che non è facile trovare in tutti gli psicoterapeuti. Il lavoro non è breve (sarebbe una follia pensare di risolvere i problemi di una vita in pochi incontri) ma stimolante e di gran supporto per chi come me crede fondamentale il benessere mentale, la consapevolezza e l'introspezione nella vita di tutti i giorni.
Ho iniziato il percorso terapeutico da poche settimane però sono contento della scelta fatta e di potermi confrontare con la mia psicoterapeuta in maniera costante
Siamo entrate subito in sintonia. La sua empatia mi ha fatto sentire a mio agio sin da subito. Grazie a Fiora, sono riuscita ad elaborare eventi del mio passato che evitavo da anni. Abbiamo concluso il nostro percorso da poco, e posso dire di sentirmi una nuova persona.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario