La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
La mia terapeuta è così empatica, riesce a scavare a fondo nei miei problemi. Mi pento di non aver iniziato prima <3
Mi ritengo molto soddisfatta della psicologa affidata
Non sapevo cosa aspettarmi e nemmeno da che parte iniziare. Mi sono sentita subito accolta, compresa e non giudicata. Quando parla lo fa, oltre che in modo molto attento e delicato, a ragion veduta e mai a vanvera (non è così scontato). Mi sto trovando bene, quasi fosse una persona che conosco da tanto tempo.
Ottima sintonia ed empatia
Ho iniziato da pochissimo, ci ho messo tempo a trovare il coraggio necessario a riconoscere di aver bisogno di aiuto. Sono contenta di averlo fatto e sono fiera di continuare a farlo. Mi sto prendendo cura di me grazie al supporto della psicologa assegnatami. Adele per me è come un bellissimo paio di scarpe nuove col tacco; quando le indosso mi sento bene e sicura di me, delle altre volte, invece, le sento scomode e faccio fatica ad indossarle… non è facile ma ogni volta ci riprovo
È una professionista favolosa, non è stato facile per me decidere di intraprendere un percorso di terapia, dopo i traumi subiti, ma grazie a lei sto facendo un sacco di progressi!
E’ da ottobre 2022 che sono in terapia con una dottoressa speciale, la migliore che io abbia trovato nel mio percorso, la Dott.ssa Adele Magrelli. E‘ la ragazza che mi sta aiutando dopo anni di attacchi di ansia, vita buia senza vedere la luce e soprattutto priva di emozioni. E‘ una donna di cuore, brillante e lungimirante. Mi ha compreso da subito, ti ascolta sempre ed in pochissimo tempo ha riacceso in me una luce che pensavo di aver smarrito e non solo … Che dire ancora ? Impossibile trovare di meglio ! Ultreia et Suseia
Avevo bisogno di parlare con qualcuno per provare a risolvere o quanto meno ad attenuare i miei problemi di ipocondria, di cui soffro da parecchi anni, e di ansia. Ho trovato una terapeuta molto accogliente e rasserenante. Parlo con naturalezza e con la curiosità di esplorare la mia psiche.
Persona competente e di alto profilo, buona empatia e tecnica. Il giusto professionista in un momento difficile
Non è la prima volta che faccio terapia. Adele, prima ancora che un ottima terapeuta, è una delle persone più sensibili e speciali che ho incontrato nella mia vita. Sin dal primo giorno mi sta accompagnando con tanta dolcezza, pazienza e disponibilità lungo un percorso di gioie e dolori. Assieme stiamo lavorando su una questione piuttosto grave accaduta tanto tempo fa. Iniziare questo cammino con lei e portarlo avanti è sicuramente una delle cose migliori che ho fatto e mi sta cambiando la vita.
Otima
Estato bello parlare con lui
Professionista che ti accoglie da subito con una profonda capacità di ascolto, mai distante, in grado di farti trovare dentro le risposte che cerchi. Ho trovato grande giovamento da questo percorso.
Il mio percorso con Adele è iniziato nel migliore dei modi, ha compreso subito quali fossero i miei problemi e/o dubbi.Settimana dopo settimana mi ha aiutato a comprendere e riconoscere quello che a volte è arduo realizzare da soli. Mi ha trasmesso serenità, empatia..insomma un “posto sicuro”
La mia esperienza è stata assolutamente positiva. Era la prima volta che decidevo di fare una terapia e Adele mi ha aiutato a imparare a sfruttare le mie risorse interiori per affrontare le difficoltà. Mi ha colpito dal primo incontro, usando poche frasi, ma sempre calibrate e perfette nel contesto. Sempre in grado di delineare il non-detto e di renderlo prospettiva da esplorare. Sono grata di essere stata assegnata a lei per questo percorso.
Positiva. Professionista preparata, empatica. Non ho grossi spunti di miglioramento. La mia esperienza e al momento soddisfacente
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario