La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sessualità
Terapia di coppia
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Ero un po’ scettico all’inizio per quanto riguarda le sedute online, ma Alessia con la sua professionalità e la sua predisposizione naturale a mettere a proprio agio le persone ha fatto sì che la “barriera” tra i due schermi non ci fosse. Una professionista!
Accogliente, mette subito il paziente a proprio agio, cerca di instaurare un rapporto di fiducia, professionale.
La dottoressa Alessia è stata un'esperienza incredibile. Con il suo approccio empatico e professionale, ha superato le mie aspettative. Mi ha messo a mio agio fin dall'inizio e mi ha guidato attraverso un percorso di guarigione che non avrei mai immaginato di apprezzare. È una grande professionista e la raccomanderei senza esitazione a chiunque abbia bisogno di sostegno psicologico.
Ho iniziato da poco il percorso con la dottoressa ma già dalla prima seduta mi sono sentita a mio agio, scegliere di intraprendere questo percorso è stata la svolta della mia vita e la dottoressa ti fa sentire sollevata già dopo pochi incontri. Sono felice di avere lei e di continuare questo percorso.
Mi sono subito sentita, sin dalla prima seduta di terapia, in confidenza di condividere ciò che al momento mi turbava e faceva star male. Il suo approccio fatto di tanta calma ed empatia ha fatto sì che mi sentissi a mio agio per poter esprimere a pieno ciò che sentivo. È una grande professionista.
Alessia è molto gentile e riesce sempre a venire incontro alle mie esigenze rispetto all'orario delle sedute, durante le quali mi sono sempre sentito a mio agio
Mi sono sentita subito accolta, e piano piano, le cose sono fluite fuori. Grande competenza, grande capacità di indurre alla riflessione per un percorso di consapevolezza
Fin da subito mi sono sentita a mio agio ed accolta. Ha conquistato la mia totale fiducia in poche sedute
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario