Anna Lacerenza

Anna Lacerenza

Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
10343
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Padova
110 e lode
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2020
Recensioni

Anna è un punto di riferimento molto importante per me. La sua professionalità e, alo stesso tempo, la sua leggerezza e modo di porsi mi hanno permesso di fare tanti progressi nella vita quotidiana che non credevo possibili. Preparata, super disponibile e brava in quello che fa, grazie unobravo!

La mia terapeuta Anna Lacerenza mi ha aiutato moltissimo a ridurre la mia ansia legata a stressa da lavoro. È sempre stata di grande supporto e mi ha aiutata a identificare schemi di comportamento disfunzionali con la tecnica CBT. Il mio umore è migliorato moltissimo rispetto a prima di cominciare la terapia e sto imparando a essere più gentile con me stessa grazie alle strategie imparate nelle sedute di terapia, riducendo così i miei livelli di stress. Anna è sempre stata professionale e molto flessibile nel venire incontro alle mie esigenze, in particolare adattandosi agli orari limitati dai miei turni di lavoro.

Anna Lacerenza: estremamente competente, flessibile e cordiale. Dritta al punto sulle questioni e problematiche trattate ed estremamente professionale. Stra consigliata!

Attualmente la mia terapeuta è Anna Lacerenza. Mi sono sentita subito a mio agio con lei, è una donna giovane, molto accogliente, paziente, cerca di venire incontro a qualsiasi problema io abbia riscontrato di orari o altro, non ho nessun punto negativo da scrivere! Già dopo qualche seduta ho iniziato a sentirmi meglio, più tranquilla con gli altri e con me stessa, sono riuscita ad aprirmi e a ricordare cose passate, un immenso grazie a Voi ma soprattutto a lei!!!

"Sono seguita dalla dott. Anna Lacerenza. Mi piace il suo modo di infondere calma, di ascoltare e di aiutarmi a riflettere. È giovane, ha l’età di mia figlia circa, ma per me questo è un aspetto positivo. Ha la testa piú libera, e i metodi per affrontare i problemi sono quelli di una scuola piú recente. Avendo frequentato precedentemente altri psicoterapeuti noto la differenza. Ringrazio dell’opportunità di poter esprimere il mio parere. "

" Io dopo il test sono stata messa in contatto con Anna Lacerenza, e sinceramente sono rimasta incantata da lei! Una bravissima psicologa che è riuscita, fin dalla prima seduta, a mettermi a mio agio e a farmi aprire con lei, lasciandomi tutto il tempo per riflettere e per capire le mie problematiche, per poterle affrontare al meglio e senza più paure, che era proprio ciò che io desideravo da queste sedute! È raro trovare uno psicologo che ti metta a tuo agio con questa rapidità e ti faccia sentire compresa e lei ci è riuscita immediatamente! Per me è stata una vera salvezza perchè è proprio da queste basi che può partire un buon percorso di aiuto e di fiducia reciproca, sono davvero soddisfatta! Finalmente, grazie al vostro sito, ho trovato una persona adatta a me! 😊"

Feedback assolutamente positivo per la Dr.ssa Anna Lacerenza, che con molta pazienza mi sta guidando verso la risoluzione di alcuni interrogativi che mi affliggono da anni. Incredibile professionalitá e gentilezza, ogni settimana aspetto con impazienza il momento dell'appuntamento.

Anna Lacerenza � una terapeuta all�ascolto, ha saputo creare un legame di confidenza anche quando ero reticente, rispettando i miei tempi e comprendendo invece insistere per farmi arrivare a dei risultati. Apprezzo anche gli esercizi al di fuori della terapia che ne proseguono gli effetti e mi danno gli strumenti per diventare autonoma.

La mia terapeuta, Anna Lacerenza: la stimo moltissimo e la ringrazio per l'aiuto che mi ha dato. E' una terapeuta giovane (e io ho 63 anni) ed in alcuni casi la giovane età potrebbe creare un pregiudizio circa l'esperienza del terapista. Posso affermare che questo non è stato il mio caso e sottolineo che l'età non conta (ho avuto altri terapisti e ho potuto fare dei dei confronti). Mi ha fatto sempre sentire a mio agio, credo ci siamo intese da subito o meglio, lei ha capito me ed ha colto degli aspetti dei miei problemi assolutamente nuovi ma pertinenti al massimo portandomi ad averne consapevolezza. Non da consigli, non fornisce soluzioni ma ti accompagna con pazienza ad avere visione del problema. Prende qualche appunto ma al di là di questo ricorda tutto e questo ti fa sentire compresa e seguita. Per me questo è stato molto tranquillizzante. Con degli ottimi risultati in mano ho chiesto di sospendere gli incontri SOLO perchè vorrei provare a tornare al confronto con un terapeuta "dal vivo" che per me è una condizione più naturale. Speriamo bene. Grazie Anna. Daniela

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario