Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
21016
degree logo
Laureata presso l'università "La Sapienza" di Roma
110 e lode
Lavora come psicologa libera professionista
dal 2016
Recensioni

Mi trovo davvero bene con Daniela, ci siamo capite fin dal primo giorno. Mi aiuta molto a guardare le cose da un’altra prospettiva. Ho notato un grande cambiamento in me da quando parlo con lei.

Disponibile, grande ascoltatrice, sa stimolare, supportare e gratificare al meglio.

La mia esperienza con Daniela è assolutamente positiva. Daniela è professionale, aperta, disponibile, empatica, mi ha aiutata e mi aiuta ad esprimere al meglio le mie unicità. Daniela è stata un elemento importante durante un periodo difficile della mia vita, mi ha aiutata a comprenderlo e a superarlo, senza la sua guida indispensabile non sarei riuscita ad affrontarlo. Non avrei potuto scegliere psicologa migliore, le devo tanto.

Ho trovato una persona disponibile, chiara, empatica e diretta. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a fare chiarezza e l'ho trovata. La dottoressa è diventata un punto di riferimento importante

Siamo in terapia di coppia con Daniela da gennaio, ci ha aiutato a riconoscere e a conservare il nostro spazio di coppia ed individuale. Ottima professionalità, ascolto e disponibilità

Esperienza positiva, stiamo ancora prendendo le misure, ma mi sento ascoltato ed indirizzato

Daniela Lombardo è una professionista eccellente. Grazie alla sua empatia Ha capito subito le mie esigenze e mi ha presa letteralmente per mano nel mio percorso. Mai insistente e molto attenta, in lei ho trovato la “coach” che cercavo

La mia esperienza con Daniela Lombardo è stata straordinaria. Per quanto mi riguarda, mi ha messo a mio agio fin dal primo colloquio conoscitivo: accogliente e disponibile, mi ha ascoltata con pazienza e attenzione, restituendomi a ogni seduta un feedback che non è mai stato "troppo". I suoi consigli arrivano fermi ma in punta di piedi, con rispetto, come una coperta calda appoggiata sulle spalle quando hai freddo. Con estrema gentilezza e la cordialità di un'amica, Daniela sa intercettare il mio bisogno all'istante, mostrandomi la via giusta da percorrere con chiarezza e spontaneità. Trovare una persona così dedita alla cura dell'altro è stata una vera fortuna e non posso fare altro che augurare a qualsiasi utente di Unobravo di provare un'esperienza come quella che ho vissuto con Daniela.

Daniela Lombardo è la mia terapeuta. Mi ha aiutato ad evolvere il mio modo di approcciarmi alle difficoltà e soprattutto mi sta insegnando ad apprezzare e riconoscere i miei meriti anche nei momenti difficili. Dopo 4 mesi di terapia posso confermare che Daniela sia estremamente competente, empatica e percettiva. Non smetterò mai di ringraziarla.

Daniela Lombardo: sono molto contenta del percorso intrapreso. Mi sento accolta e sto avendo gli strumenti per imparare a volermi bene e vivere con serenità.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario