Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
La migliore cosa che mi sia capitata, si scava affondo e si risolvono molte zone grigie
Mi sento ascoltata, nota tutti i dettagli e mi aiuta a vedere cose a cui prima non facevo caso. Mi aiuta molto sapere che mi sostiene e stiamo affrontando questo percorso insieme per superare ciò che mi è successo
Ho trovato una persona con cui parlare veramente di tutto, senza sentirmi giudicato o inadeguato. Poter andare a ruota libera, con le dovute imbeccate e le giuste riflessioni, mi sta aiutando davvero a lavorare su me stesso per migliorarmi come vorrei. Finalmente riesco in qualche modo ad uscire dal mio guscio, anche se...una stanzetta per volta.
Sono molto felice della psicologa che mi è stata assegnata. Mi fa sentire ascoltata per davvero, capita e mi aiuta a vedere chiaro dove io da sola non riesco. Sono solo all'inizio del mio percorso ma sono sicura mi darà quello di cui ho bisogno.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario